Secondigliano, 13enne a scuola con un coltello-penna: scatta l’allarme
Paura in una scuola media del quartiere: lo studente nascondeva un’arma bianca camuffata da penna. La preside sospende le lezioni e allerta i Carabinieri.
Secondigliano – Momenti di forte tensione in un istituto scolastico di Secondigliano, dove un normale giorno di lezione si è trasformato in un caso di cronaca. Un giovanissimo studente di soli 13 anni è stato trovato in possesso di un’arma pericolosa: un coltello camuffato da penna, un oggetto apparentemente innocuo ma capace di trasformarsi in una lama affilata in pochi istanti.
Secondigliano e il ritrovamento e l’intervento dei Carabinieri
A lanciare l’allarme è stata la dirigente scolastica dell’istituto, allertata dai docenti che avevano notato l’oggetto sospetto tra le mani del minore. Intuita la potenziale pericolosità della situazione, la preside ha immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri della stazione locale. I militari, giunti sul posto in pochi minuti, hanno sequestrato l’arma: una penna a scatto che, una volta aperta, rivelava una lama in acciaio lunga diversi centimetri.
Il provvedimento e la sicurezza scolastica
Il tredicenne è stato segnalato alle autorità competenti, mentre i genitori sono stati convocati in caserma per gli accertamenti di rito. Resta da chiarire come il ragazzino sia entrato in possesso di un oggetto simile, spesso reperibile con facilità sui mercati online, e quali fossero le sue reali intenzioni all’interno dell’edificio scolastico.
L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nelle scuole e della diffusione di armi bianche tra i giovanissimi, un fenomeno che preoccupa sempre più le istituzioni e le famiglie dell’area nord di Napoli. La scuola ha avviato le procedure per i provvedimenti disciplinari interni, mentre i Carabinieri proseguono le indagini per monitorare eventuali canali di vendita di questi strumenti camuffati.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napoli Z O N: Terrorismo a Caserta, minorenne in manette: aveva giurato fedeltà all’Isis
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.
ARTICOLO PRECEDENTE
Terrorismo a Caserta, minorenne in manette: aveva giurato fedeltà all’Isis
