Sciopero Lufthansa, 13 febbraio: disagi in tutta Europa
Sciopero Lufthansa piloti e assistenti di volo incrociano le braccia per pensioni e contratti. Ecco i dettagli!
Wikipedia
Dalla mezzanotte di giovedì 12 febbraio 2026, Lufthansa è finita in “stallo” a causa di un grande sciopero di 24 ore che ha paralizzato i principali scali della Germania e mandato in tilt i collegamenti europei. Il braccio di ferro è tra i vertici della compagnia e le sigle sindacali Vereinigung Cockpit (VC), che rappresenta i piloti, e Ufo, per gli assistenti di volo.
Le motivazioni principali riguardano le richieste di miglioramenti legati ai piani pensionistici aziendali e la protesta contro il mancato accordo sul nuovo contratto di lavoro. L’adesione è stata massiccia: circa 4.800 piloti (inclusi quelli del settore Cargo) hanno incrociato le braccia.
Sciopero Lufthansa, 13 febbraio: i dettagli!
Lo sciopero non ha colpito solo i grandi hub internazionali, ma si è ramificato in tutto il territorio tedesco: colpiti gli aeroporti di Francoforte e Monaco e le partenze Lufthansa Cityline da Francoforte, Monaco, Amburgo, Brema, Stoccarda, Colonia, Duesseldorf, Berlino e Hannover.
Per evitare il caos nei terminal, Lufthansa ha informato i passeggeri attraverso i canali digitali, invitando i viaggiatori a non recarsi fisicamente in aeroporto e a gestire i rimborsi o i cambi volo tramite app e sito web.
Per Morgan Stanley, il potenziale impatto sui ricavi sarebbe di circa 27 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Carta del docente 2026: principali novità e nuovi vincoli sugli acquisti
Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
Carta del docente 2026: principali novità e nuovi vincoli sugli acquisti
ARTICOLO SUCCESSIVO
