Noisy Naples Fest, un’edizione che supera i confini tradizionali
Lunedì 16 febbraio inizia la prevendita dei primi grandi musicisti che saliranno sul palco del festival
Ufficio Stampa Noisy Naples Fest
Noisy Naples Fest 2026 torna a Napoli con un’edizione rinnovata.
A dieci anni dalla nascita, Noisy Naples Fest – fondato nel 2016 – si rinnova e si prepara a trasformare il proprio format in un vero e proprio festival.
Le novità non riguarderanno soltanto l’ampliamento delle proposte musicali, ma anche l’espansione dell’iniziativa negli spazi adiacenti all’Arena della Mostra d’Oltremare di Napoli, che ha sempre ospitato la rassegna.
Quest’anno, infatti, i concerti si terranno non solo nell’Arena Flegrea, ma anche nel suggestivo Viale delle 28 Fontane, una delle aree più affascinanti della Mostra d’Oltremare.
Noisy Naples Fest: le date e il programma
Il grande evento si terrà nelle giornate del 23 e 24 luglio, con un programma che prevede 4 concerti al giorno, e 2 headliner per ciascuna serata.
Grandi spazi allestiti per l’intrattenimento, dj set e aree food & beverage saranno a disposizione del pubblico, che avrà l’opportunità di vivere appieno gli spazi della Mostra partenopea.
La promessa del nuovo Fest è, quindi, un’esperienza immersiva per due giorni consecutivi all’insegna della musica live, con artisti internazionali e momenti di condivisione.
Gli artisti presenti al Noisy Naples Fest
Ad inaugurare il festival saranno i Franz Ferdinand, per la prima volta a Napoli, con il loro energico rock alternativo contaminato da sonorità dance. Nel corso delle due giornate saliranno sul palco anche altri artisti di prestigio come Kasabian, Skunk Anansie e Planet Funk. Saranno annunciati nei prossimi giorni i nomi degli artisti che si aggiungeranno al cartellone.
Il programma reso noto è il seguente:
Giovedì 23 luglio 2026: FRANZ FERDINAND – SKUNK ANANSIE
Venerdì 24 luglio 2026: KASABIAN – PLANET FUNK
Noisy Naples Fest – Le prevendite
I biglietti per assistere ai concerti del Noisy Naples Fest 2026 saranno disponibili a partire da lunedì 16 febbraio 2026 sui siti noisynaples.com, etes.it e sui circuiti autorizzati.
Il festival prevede tre tipologie di settori: Pit Gold, Red Zone e Yellow Zone con costi differenti che partiranno da 46 euro.
Sarà possibile acquistare anche l’abbonamento che consentirà di partecipare ad entrambe le giornate – 23 e 24 luglio – con un prezzo inferiore eccezionale. Anche gli abbonamenti saranno disponibili per l’acquisto da lunedì 16 febbraio. Il costo partirà da 75,00 euro.
L’abbonamento rappresenta il modo ideale per entrare a pieno nello spirito del Noisy Naples Festival, immergendosi in due giorni consecutivi di musica live, artisti internazionali ed esperienze condivise.
Il Noisy Naples Fest 2026 è prodotto da Make It Happen, società con esperienza pluriennale nel settore degli eventi musicali e culturali.
Si consiglia la lettura dell’articolo: Giochi olimpici invernali: la Cerimonia di chiusura firmata Filmmaster
ARTICOLO PRECEDENTE
Infortunio McTominay, brutte notizie: salta anche la sfida con la Roma
ARTICOLO SUCCESSIVO
Blitz antidroga a Ponticelli: cinquantenne sorpreso con crack e cocaina
