10 Febbraio 2026

Pagelle Napoli-Como: Napoli KO ai rigori

Pagelle Napoli-Como: quarti di finale di Coppa Italia. In un Maradona gremito, la cornice è quella delle grandi occasioni...

Pagelle Napoli-Como

Pagelle Napoli-Como: Il Napoli affronta uno spumeggiante Como per provare a staccare il pass per la semifinale di Coppa Italia. Reti di Baturina e Vergara, la gara è stata decisa ai calci di rigore. Fatali gli errori dal dischetto di Lukaku e Lobotka.

Pagelle Napoli-Como: diamo i voti agli azzurri

Milinkovic-Savic: 6.5 L’estremo difensore partenopeo non viene mai chiamato in causa dagli attaccanti avversari, se non in occasione del rigore, poi trasformato da Baturina. Al minuto 83 devia in calcio d’angolo un pallone velenosissimo.

Beukema: 6.5 Buona la prestazione difensiva del centrale olandese, che lancia un segnale a Conte. Il 31 c’è. Al minuto 64 fa partire un gran cross per la testa di Hojlund, intercettato dalla difesa avversaria.

Rrahmani:7 È lui a comandare la retroguardia partenopea, ben supportato da Juan Jesus nel raddoppio su Nico Paz. Una certezza.

Juan Jesus: 6.5 Subito grande aggressività da parte del centrale brasiliano, che ringhia su Paz e Baturina. Fondamentale nel raddoppio a supporto di Olivera, che soffre la velocità degli esterni comaschi.

Mazzocchi: 6. partita di sacrificio per il 30, che si propone a più riprese sulla fascia destra, faticando però a trovare l’assist vincente. Al minuto 59 entra al suo posto Politano (6)

Lobotka: 7. Il capitano in campo del Napoli è onnipresente e quella fascia al braccio sembra galvanizzarlo al punto da non fargli accusare la fatica. Tallona Nico Paz in ogni zolla di campo, limitandone l’estro.

Elmas: 6.5 Impiegato da Conte nella coppia di centrocampo, mostra a sprazzi le sue qualità offensive. La sua punizione dal limite, dopo il fallo su Hojlund, finisce sulla barriera del Como, ma avrebbe meritato miglior sorte.

Olivera: 5. Tra i peggiori in campo nel Napoli e non solo per il rigore procurato. Puntualmente in ritardo in fase di copertura e tutt’altro che propositivo in fase di impostazione. Dal minuto 59 Spinazzola (6)

Vergara: 7.5 Tra i più propositivi nei primi quarantacinque minuti di gioco. Si attende attende solo il guizzo giusto nella ripresa, guizzo che arriva a poco più di un minuto dal fischio d’inizio del secondo tempo. ED E ‘ GOOOOOOOOL. 1-1. Al suo posto al 73esimo Gutierrez, che non brilla. (5.5)

Giovane: 5.5 Fa letteralmente perdere la voce a Conte, che lo chiama invano partecipare maggiormente alla manovra. Al minuto 59 viene sostituito da Alisson, che fa il suo esordio in maglia azzurra.

Hojlund: 6. Fatica nei primi quarantacinque minuti di gioco a farsi trovare dai compagni. Qualche buon guizzo nella ripresa, ma non abbastanza per vincere il tecnico leccese a lasciarlo in campo. Al minuto 74 entra al suo posto Lukaku, che non è ancora al meglio della forma e si vede. Suo uno dei due errori dal dischetto, che condannano il Napoli

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Pe sta maglia nun se molla: le parole di Buongiorno”

Supporta anche tu l’attività editoriale di Napoli ZON lasciando un like sulla nostra pagina Facebook “CLICCA QUI”