Napoli Como: occasione ghiotta, ma attenti ai Lariani
Il vento soffia e soffierà, diceva Pino Daniele in ” ‘O cammello ‘nnammurato”. Il Napoli gioca e giocherà, l’unica risposta valida nel brutto periodo appena trascorso. L’eliminazione in Europa resta un colpo ancora grosso da digerire, chiaro che in quel verso Conte (dallo storico europeo poco sorridente) e la Dirigenza non abbiano lavorato al meglio. Stasera Napoli Como è la sfida di quarti di Coppa Italia che può dare una minima scossa al momento ballerino degli azzurri.
Per Como Napoli riemerge nuovamente un problema visibile anche a chilometri di distanza
Come troppo spesso si legge, la questione infortuni sembra come un oasi sicura nel deserto per scacciare le discussioni su errori e partite gettate in campo dal Napoli. Tutto ciò equivale all’appendersi ad un enorme specchio che la preparazione estiva stessa ha iniziato a costruire, e che ora ha sgretolato metà rosa dei partenopei. Quel tipo di ritiro non si sposa con i moderni calendari del calcio, che tra campionati e coppe nazionali comprende anche competizioni europee. Tutto ciò senza dimenticare che per affrontarle in maniera ottimale servano rose larghe e corpose.
Da Marassi al Maradona, il Napoli nella sfida ai biancoblù potrebbe rialzarsi dopo il brutto periodo, attenzione a Fabregas ed i suoi però
Dopo la vittoria in sofferenza a Marassi contro il Genoa, il Napoli ha portato 3 punti a casa anche con una bella dose di malizia. Quest’ultima da attribuire al rigore molto leggero assegnato ai partenopei. Ma ad oggi il sistema arbitrale sembra fare di tutto pur di eliminare quello che è stato questo sport. Si tente a premiare i contatti brevi e leggeri. Hojlund è tornato a firmare sul tabellino dei marcatori, in difesa ancora tanti piccoli errori che sommati diventano alti come una montagna. Tante cose ancora da registrare, ma a tenerci in piedi è sempre Scott McTominay. Il gran gol dai 20 metri contro il Genoa è un grido alla Braveheart, ma contro i lariani non ci sarà. Stasera alle 21 il calcio d’inizio nello stadio di Fuorigrotta, gli azzurri si giocano l’accesso alle semifinale di Coppa Italia. La vincente sfiderà l’inter.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: Napoli Como, l’invito della società partenopea
ARTICOLO PRECEDENTE
Bambino da Gaza a Napoli: al Santobono con gravi lesioni al midollo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Etcetera di Enzo Palumbo: mondi sospesi in divenire tra presente e futuro
