Scampia, bimba di 10 mesi con crisi respiratoria: trasportata al Santobono
Bimba di 10 mesi ricoverata al Santobono per una crisi respiratoria: salvata grazie al tempestivo intervento dei medici
dal sito ufficiale del Santobono Pausilipon
NAPOLI – Paura a Scampia, bimba di 10 mesi ricoverata d’urgenza. Questa mattina una bimba è stata colta da una grave crisi respiratoria ed è stata trasportata presso il Santobono.
I fatti sono avvenuti poco dopo le 7:00, a Scampia. I genitori della neonata, che presentava forti difficoltà a respirare, hanno allertato subito i soccorsi. La segnalazione è arrivata subito alla postazione del 118 e, in soli tre minuti, un’ambulanza ha raggiunto l’abitazione della piccola.
I sanitari hanno avviato tempestivamente le manovre salvavita somministrando ossigeno ad alti flussi, riuscendo così a stabilizzare le condizioni di salute della piccola.
Santobono, bimba in crisi respiratoria: salvata dai medici
Dopo i primi tentativi di soccorso, gli operatori del 118 hanno trasportato d’urgenza la piccola al Santobono e l’hanno affidata alle cure dei medici. A riportare quanto accaduto è stata l’Associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” sui social.
La neonata risponde positivamente alle cure e viene trasportata stabile in codice rosso presso l’Ospedale Santobono, punto di riferimento per l’emergenza pediatrica. Un intervento che dimostra, ancora una volta, quanto la rapidità e la dedizione possano fare la differenza.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/paura-a-pomigliano-darco-auto-in-fiamme/
Potrebbe anche interessarti: https://napoli.zon.it/paura-a-pomigliano-darco-auto-in-fiamme/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Seguici anche sui nostri profili X e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arriva la fiera del cioccolato a Napoli: dall’11 al 15 febbraio
