10 Febbraio 2026

Club Napoli Briganti, riconoscimento a sciatrice partenopea

Club Napoli Briganti, c'è una tessera onoraria per una giovane atleta.

CLUB NAPOLI BRIGANTI, RICONOSCIMENTO A SCIATRICE PARTENOPEA

Il Club Napoli Briganti, da sempre attento alle realtà meridionali, ha deciso di conferire la tessera onoraria alla sciatrice di San Sebastiano al Vesuvio, Giada D’Antonio, unica paladina del sud presente alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina.

I XXV Giochi olimpici invernali, noti anche come Milano Cortina 2026, si stanno svolgendo dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo.

Club Napoli Briganti, ecco il profilo dell’atleta

La ragazza classe 2009 è figlia di padre italiano e madre colombiana con origini ecuadoriane e di conseguenza possiede entrambe le cittadinanze.[ La sua specialità è quella di slalomgigantista e cresce agonisticamente nelle file dello Sci Club Vesuvio di Napoli e allo Ski College di Predazzo.

Talento precoce già dalle prime apparizioni si distingue per i risultati ottenuti nelle gare FIS e in Nor-Am-Cup. L’esordio in Coppa del Mondo avviene il 28 dicembre 2025 nello slalom di Semmering. Giada rappresenta la prima sciatrice originaria della Campania a prendere parte al massimo circuito internazionale dello sci alpino. Arriva dunque la convocazione per i Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. Curiosità: è l’atleta più giovane della spedizione italiana.

Di seguito la motivazione, del riconoscimento scritta dal socio Dr Valerio Nigriello:

Torna dalle Olimpiadi Milano Cortina fiera ed orgogliosa e magari… vincitrice.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia della tua squadra del cuore “Juan Jesus difende Buongiorno: le sue parole”

Seguici su Facebook (CLICCA QUI)