5 Febbraio 2026

Napoli, esplosa palazzina: si indaga sulla causa

Fonte : Wikimedia commons

Napoli, esplosa palazzina: si indaga sulla causa

Napoli, esplosa palazzina: si indaga sulla causa – Un’esplosione ha danneggiato gravemente un appartamento al piano terra di una palazzina nel quartiere San Carlo Arena, a Napoli. L’episodio si è verificato nelle scorse ore e, secondo una prima ipotesi, a causare l’incidente si sospetta una perdita di gas proveniente da una bombola di GPL.

Napoli, esplosa palazzina: si indaga sulla causa. La ricostruzione dell’accaduto

Lo scoppio ha sventrato l’abitazione, che al momento risultava disabitata. Inoltre, non si registrano feriti. A seguito dei controlli strutturali, però, l’edificio risulterebbe inagibile, motivo per il quale, tredici residenti sono stati evacuati e allontanati dalle proprie abitazioni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. Insieme hanno messo in sicurezza l’area e avviato le verifiche tecniche necessarie.

Avviate le indagini da parte dei Carabinieri della stazione di Napoli San Pietro a Patierno. Quest’ultimi sono incaricati di accertare l’esatta dinamica dell’esplosione e di confermare le cause all’origine dello scoppio. L’area resta sotto monitoraggio in attesa di ulteriori accertamenti sulla stabilità della palazzina.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Se ti è piaciuto quest’articolo, seguici anche su Facebook, clicca qui e supportaci con un like!

Ti invitiamo a leggere anche il seguente articolo: https://napoli.zon.it/giugliano-accoltella-fidanzata-alla-schiena-dopo-lite-operata-durgenza/