Sharon Maccanico: trovata morta 15enne di origini campane
Morta la ragazza di 15 anni di origini irpine dispersa in seguito a una frana in Nuova Zelanda
YOUTUBE
SHARON MACCANICO MORTA-La vicenda di Sharon Maccanico si è conclusa nel modo più drammatico possibile. Dopo giorni di ricerche, sono finalmente rinvenuti i resti della ragazza di 15 anni, originaria della frazione Picarelli, in provincia di Avellino. La giovane risultava dispersa da una settimana dopo che una frana in Nuova Zelanda l’aveva travolta.
Sharon era tra i vacanzieri presenti al Beachside Holiday Park, situato ai piedi del Monte Maunganui, quando una massiccia colata di fango e detriti provocata dalle forti piogge, ha investito il campeggio il 22 gennaio, travolgendo tende, caravan e persone.
Sharon si era trasferita con la sua famiglia ad Auckland da quando era piccola. Qui frequentava la scuola e coltivava la sua passione per la danza hip-hop. La ragazza era nel campo insieme al fidanzato e dopo giorni di speranza, prima è rinvenuto il corpo di Max tra le macerie, poi nei giorni successivi quello della stessa Sharon.
Le operazioni di ricerca e soccorso sono risultate particolarmente difficili a causa delle condizioni meteorologiche e dell’instabilità del terreno. Ben presto, si sono trasformate in un’attività di recupero dei corpi, mentre squadre specializzate lavoravano incessantemente per setacciare il sito travolto dallo smottamento. L’identificazione dei resti è avvenuta tramite accertamenti medico-legali.
Sharon Maccanico morta: una vacanza finita in tragedia
La notizia del ritrovamento ha suscitato un profondo dolore sia in Nuova Zelanda, dove Sharon e Max vivevano e studiavano insieme alla loro comunità scolastica, sia in Italia, soprattutto nella piccola comunità di Picarelli.
Oltre alla tragica perdita di Sharon e Max, la frana ha causato almeno altri quattro decessi tra campeggiatori e visitatori. Persone di varie età e nazionalità che si trovavano nello stesso sito turistico al momento dello smottamento. Le autorità neozelandesi stanno ancora lavorando per completare l’identificazione ufficiale di tutte le vittime e per comprendere meglio le dinamiche dell’incidente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Indagati giudici di pace a Caserta: soldi in cambio di sentenze
ARTICOLO PRECEDENTE