Gerry Scotti e le accuse di Fabrizio Corona: la risposta
Il conduttore televisivo ha replicato alle dichiarazioni diffuse nel format Falsissimo,
wikipedia
GERRY SCOTTI CORONA-Da qualche giorno, Gerry Scotti, celebre volto televisivo italiano, è coinvolto in una polemica mediatica. Fabrizio Corona lo ha citato nell’ultimo episodio del suo format YouTube Falsissimo. L’ex paparazzo avrebbe tranquillamente insinuato presunti rapporti tra Scotti e molte delle cosiddette “Letterine”. Si tratta delle assistenti di scena del quiz Passaparola, condotto dallo stesso Scotti alla fine degli anni Novanta e negli anni Duemila.
Secondo Corona, Scotti avrebbe avuto relazioni non solo professionali con alcune di queste donne nel corso della sua carriera. Il conduttore avrebbe deciso di rompere il silenzio e rispondere con decisione tramite un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Oltre a definire totalmente false le affermazioni riguardanti relazioni con oltre trenta “Letterine”, avrebbe sottolineato che si tratta di presunte rivelazioni riferite a un periodo di oltre venticinque anni fa della sua vita professionale ma prive di qualsiasi fondamento reale.
Gerry Scotti corona: l’impatto sulle ”letterine”
Più che ribadire soltanto che le accuse sono infondate, Scotti ha spostato l’attenzione sull’impatto che tali dichiarazioni generano sulle persone coinvolte indirettamente. Ha espresso profonda amarezza per il fatto che nessuno abbia pensato alle ex “Letterine”, sono oggi adulte con carriere e famiglie.
Per Scotti, queste donne non meritano di essere considerate come oggetti o “pupazzi”, e stigmatizzare la loro esperienza in tv con etichette prive di rispetto è inaccettabile. Oltretutto niente di tutto ciò che è dichiarato da Corona è accompagnato da prove concrete. Il conduttore ha anche criticato il modo in cui le fake news e le falsità vengono amplificate nella comunicazione moderna. Spesso le menzogne, soprattutto se diffuse per motivi di lucro o visibilità, si propagano più rapidamente delle smentite e causano danni difficili da sanare. Scotti ha definito questo fenomeno tossico e deleterio, sottolineando quanto sia difficile contrastarlo nel contesto attuale dei media e dei social.
FONTE: NewsRoom Italia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Largo Maradona: Comune approva progetto di ristrutturazione
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
