Bonus giovani under 35: arriva il rinnovo per il 2026
Immagine di repertorio
Bonus giovani under 35: arriva il rinnovo per il 2026 – Il bonus giovani under 35 è vicino alla conferma anche per il 2026. Come sappiamo, il rinnovo della misura, che riconosce fino a 500 euro al mese ai giovani che avviano un’attività in settori strategici, era stato cancellato dalla prima versione del decreto Milleproroghe.
Il centrodestra aveva promesso un emendamento e ciò è avvenuto. Dunque la conferma del bonus per tutto il 2026 quindi non è ancora ufficiale, ma sicuramente è più vicina.
Bonus giovani under 35: arriva il rinnovo per il 2026 ecco a chi è rivolto e quali sono i requisiti
Come sappiamo l’incentivo è rivolto a chi è disoccupato, ha meno di 35 anni e apre un’azienda in Italia che opera in un settore considerato strategico. Non è prevista alcuna limitazione di Isee o di reddito, né altri requisiti oltre a quelli già elencati.
È importante che l’attività imprenditoriale rientri tra i settori strategici. L’elenco, comunque, è parecchio lungo. Si trova all’articolo 2 di un decreto pubblicato ad aprile dello scorso anno, e copre molti ambiti diversi.
Dalle attività manifatturiere (alimentari, tessili, carta, legno, pelle, prodotti farmaceutici, siderurgia, elettronica, macchinari, auto, mobili e altro ancora) alla fornitura di energia e acqua, dalle costruzioni alle attività professionali (i liberi professionisti nel caso devono indicare la data di apertura della partita Iva), dalle agenzie di viaggio alle attività di intrattenimento.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
Fonte: Fanpage.it
ARTICOLO PRECEDENTE
Polvica di Nola, addio a Raffaella: la ragazza si è spenta a 29 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
