Juventus – Napoli, game over a Torino
L'analisi della partita Juventus - Napoli.
JUVENTUS – NAPOLI, GAME OVER A TORINO
Aggressività nei duelli (Bremer – Hojlund e Kalulu – Elmas) favorita dalla posizione in ripiegamento di Mckennie e densità centrale per anestetizzare l’infecondo possesso palla dei partenopei che sbandano nel primo tempo: Mariani (e il Var) non valutano gravi gli interventi in area dei centrali bianconeri.
Si salva Vergara, unico a calciare dalle parti di Di Gregorio. Le assenze, la scarsa variabilità di rotazioni e proposta offensiva condizionano l’andamento della ripresa, nella quale la Juventus di Spalletti (in notevole crescita e ampi margini di miglioramento) certifica il netto successo. Benvenuto Giovane e torna Lukaku: pedine da impiegare anche con il 3-5-2. Sarà dura contro il Chelsea mercoledì sera in quel di Fuorigrotta, quando anche con un’eventuale vittoria gli azzurri dovranno stare attenti e fare i conti sulla calcolatrice per provare ad alimentare il desiderio di approdare ai play-off della nuova edizione di Champions League.
Juventus – Napoli, Champions League e nuovi scenari tattici
Una serata amara già caratterizzata dalle defezioni. Un lungo elenco nel quale ci sono De Bruyne, Gilmour, Politano, Rrahmani, Neres e anche Anguissa, che sembrava sul punto di tornare nella lista dei convocati. Sono mancati last minute anche Milinkovic – Savic e Mazzocchi per problemi fisici. Out anche Marianucci ed Ambrosino, ormai ai margini del progetto.
La traversa di Thuram lasciava già capire l’andamento della serata. La rete per i padroni di casa arriva con David servito di tacco da Locatelli. Buongiorno evita sulla linea di porta il raddoppio di Coincecao. Gli episodi di cui prima avvengono nella stessa azione: Bremer afferra al collo Hojlund e Kalulu in ritardo su Vergara commette un intervento, che sarebbe stato probabilmente da sanzionare con il penalty. Meglio nella ripresa il Napoli, che però accusa stanchezza e scarsa lucidità. Entra Giovane per Elmas e poi Lukaku, che si divora una rete tanto facile, quanto ininfluente. Proprio il tandem offensivo potrebbe essere una novità quando Big Rom sarà tornato al 100% della forma. Testa al Chelsea mercoledì sera…
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calciomercato Napoli, Chiesa nel mirino degli azzurri
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
