Juventus – Napoli, la madre di tutte le partite
Grande attesa per Juventus - Napoli.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
JUVENTUS – NAPOLI, LA MADRE DI TUTTE LE PARTITE
La sfida più attesa dell’anno. Perchè Juventus – Napoli è una gara speciale, particolare che ci porta con la mente al ricordo degli anni ’80. Le grandi sfide degli azzurri guidati da Diego Armando Maradona contro la grande potenza economica, sportiva e calcistica del Nord.
La storia è cambiata nel corso degli ultimi anni, nei quali gli azzurri hanno vinto a più riprese contro la Vecchia Signora soprattutto in quel di Fuorigrotta. Con successi importanti anche a Torino, come nell’aprile del 2023, quando i ragazzi di Spalletti si imposero all’ombra della Mole. Juventus – Napoli, la madre di tutte le partite ha perso probabilmente il fascino di ormai 40 anni fa, anche per l’abitudine ormai di disputare la Champions League e di giocare più big matches nell’arco della stagione. È comunque considerata la madre di tutte le partite, una sfida delicata che arriva in un periodo di grande emergenza.
Juventus – Napoli, gara delicata per i ragazzi di Conte
Gli azzurri arrivano a Torino con una lista infinita di defezioni. Il lungodegente De Bruyne è in compagnia di Gilmour, Politano, Rrahmani. Neres rischia l’operazione ed Anguissa è rimasto anch’egli fuori dalla lista dei convocati. Il camerunense ha avuto problemi alla schiena dopo aver quasi recuperato dalla lezione al bicipite femorale. Tanti dubbi e anche perplessità condiscono la vigilia e l’attesa di Juventus – Napoli. Con alcune certezze: Lang e Lucca sono ormai rispettivamente calciatori del Galatasaray e del Nottingham Forest. Corsa contro al tempo per Giovane, che nella giornata di sabato ha svolto le visite mediche a Roma e proverà ad essere a disposizione di mister Conte, almeno per uno spezzone nel corso della ripresa. Dal 1′ spazio ad Elmas e Vergara alle spalle di Hojlund, con Ambrosino e probabilmente Giovane in panchina per subentrare. Estrema emergenza per gli azzurri che proveranno a non perdere il terreno con la capolista Inter.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Juve Napoli: momento di magra, ci vuole più sostanza
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maltempo nel Golfo di Napoli: mare mosso e vento forte, stop agli aliscafi
