Fuga di gas nel casertano, esploso un garage e distrutte tre auto
L'esplosione sarebbe stata causata da una perdita di gas all'interno del locale interrato
Foto di repertorio
FUGA DI GAS CASERTANO – Un forte boato ha scosso la comunità di Marcianise, in provincia di Caserta, dove una violenta esplosione causata da una fuga di gas ha devastato un garage situato in via San Francesco. L’incidente, avvenuto nel cuore di un’area residenziale, ha provocato ingenti danni materiali e momenti di vero terrore tra gli abitanti della zona.
Fuga di gas nel casertano: i dettagli
Secondo le prime ricostruzioni, la deflagrazione si sarebbe innescata da un accumulo di gas all’interno del locale interrato. L’onda d’urto è stata talmente potente da sventrare la saracinesca del garage e danneggiare le pareti strutturali.
Subito dopo l’esplosione, si è sviluppato un incendio di vaste proporzioni che ha coinvolto i veicoli parcheggiati all’interno. Il bilancio dei danni è pesante: tre automobili sono state completamente distrutte dalle fiamme, ridotte ormai a carcasse fumanti.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenute d’urgenza diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta. I pompieri hanno lavorato duramente per:
- Domare le fiamme ed evitare che il rogo si propagasse agli appartamenti sovrastanti e agli edifici adiacenti.
- Mettere in sicurezza l’area, verificando la presenza di altre bombole o fughe residue.
- Valutare l’agibilità dello stabile per garantire la pubblica incolumità.
L’area è stata transennata dalle forze dell’ordine per permettere i rilievi tecnici e agevolare le operazioni di soccorso. Fortunatamente, nonostante la violenza dell’evento, non si registrano feriti gravi o vittime, ma solo un grande spavento per i residenti.
Fonte: Il Meridiano News
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Avellinese, azienda rubava corrente elettrica da tre anni
ARTICOLO PRECEDENTE
Tennis Sinner oggi: diretta TV e streaming gratis degli Australian Open
ARTICOLO SUCCESSIVO
Shock nel salernitano, abuso su due minori in comunità: fermato educatore
