Lutto per Stefano De Martino, oggi i funerali di papà Enrico
Molti i personaggi dello spettacolo che si sono stretti al dolore del conduttore di "Affari Tuoi"
Fonte: YouTube
FUNERALI ENRICO DE MARTINO – Il mondo dello spettacolo si stringe ancora di più attorno a Stefano De Martino. Nella giornata di martedì 20 gennaio 2026, si sono svolti a Torre Annunziata i funerali di Enrico De Martino, il padre del celebre conduttore di Affari Tuoi. L’uomo è scomparso prematuramente all’età di 61 anni dopo aver combattuto contro una lunga malattia.
Una cerimonia sobria ma carica di emozione, che ha visto la partecipazione di familiari, amici storici e volti noti della televisione. Molti sono accorsi per dare l’ultimo addio a un uomo che è stato il primo maestro e il più grande sostenitore del talento di Stefano.
Chi era Enrico De Martino: il legame con la danza e il Bar Stella
Enrico De Martino non era solo il papà di uno dei volti più amati della Rai, ma un uomo profondamente radicato nella sua comunità. Ex ballerino professionista, è stato proprio lui a trasmettere a Stefano la passione per la danza, nonostante inizialmente avesse cercato di dissuaderlo per timore della precarietà di quel mestiere.
A Torre Annunziata, la famiglia De Martino è legata allo storico Bar Stella, il locale di Piazza Ernesto Cesaro che ha ispirato l’omonimo programma di successo condotto da Stefano su Rai 2. Un luogo simbolo di radici profonde che Enrico ha sempre difeso con orgoglio.
I vip presenti al funerale e la partecipazione degli amici
Nonostante la famiglia avesse espresso il desiderio di una cerimonia intima, l’affetto verso Stefano De Martino ha portato molti colleghi e amici a Torre Annunziata per un ultimo omaggio. Prima fra tutte è Belen Rodriguez. L’ex moglie è stata vista visibilmente commossa, accompagnata dal figlio Santiago. Il legame tra Belen e l’ex suocero era rimasto profondo, specialmente grazie al ruolo fondamentale che Enrico aveva come nonno.
Anche Emma Marrone, la cantante legata a Stefano da una storica amicizia (e da un passato sentimentale), ha voluto far sentire la sua presenza in questo momento di profondo dolore.
Antonio Ricci (il papà di Striscia la Notizia) e altre figure di spicco della produzione televisiva hanno inviato messaggi di cordoglio o partecipato privatamente. A tal proposito La Rai ha diffuso un comunicato ufficiale esprimendo vicinanza al conduttore, che ha sospeso momentaneamente gli impegni lavorativi per stare vicino alla madre Maria Rosaria e ai fratelli Adelaide e Davide.
Fonte: Il Mattino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Lutto per Stefano De Martino: morto il padre
ARTICOLO PRECEDENTE
Poggiomarino: sequestrato autolavaggio per smaltimento illecito
ARTICOLO SUCCESSIVO
