Stasera in tv La Preside: anticipazioni seconda puntata
Anticipazioni La Preside, stasera in tv la seconda puntata della fiction con Luisa Ranieri. Ecco cosa accadrà...
La Preside
In onda stasera su Rai 1 la seconda puntata della fiction La Preside, con Luisa Ranieri. Continua la battaglia di Eugenia Liguori per salvare l’Istituto Anna Maria Ortese e togliere i ragazzi dalla strada.
Tra scontri, scelte drastiche e verità scomode, la donna si ritroverà ad affrontare momenti decisivi per sé stessa e per i suoi studenti. Ecco tutte le anticipazioni nel dettaglio.
Anticipazioni seconda puntata: ecco cosa accadrà stasera!
Nel secondo episodio de La Preside, Eugenia Liguori non solo difende il diritto allo studio, ma tenta di riformare l’intero sistema educativo del quartiere. La dispersione scolastica è solo la punta dell’iceberg di un sistema malato: ragazzi sfiduciati, genitori ostili o assenti e istituzioni incapaci di intervenire e prendere posizione.
I servizi sociali sono fermi a guardare e molti docenti si assentano proprio quando occorrerebbe maggiore presenza e continuità didattica. Eugenia, nonostante tutto, però, non fa passi indietro: decide di agire in prima persona e va a cercare gli studenti presso le loro abitazioni pur di portarli a scuola.
Le decisioni della preside non incontrano il favore di tutti. La donna si scontra infatti con Giuliana, la temuta ‘A Vesuviana, madre di Nicola.
Emergono intanto segreti inquietanti tra gli studenti, tra questi la relazione rischiosa di una ragazza con un uomo adulto, che costringe Eugenia a prendere provvedimenti.
A rompere gli equilibri già precari, un blitz della Polizia che coinvolge Nicola. La preside, per proteggerlo, accetta di stringere un accordo segreto con lui, basato sul silenzio riguardo a un video compromettente.
La Preside: ottimo il debutto
La prima puntata della fiction La Preside è andata in onda lunedì scorso su Rai 1 ottenendo ottimi ascolti. Ha raccolto, infatti, 4.814.000 spettatori, con uno share del 27%. Le prossime puntate andranno in onda lunedì 26 gennaio 2026 e lunedì 2 febbraio 2026.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/la-citta-di-sanremo-vuole-dedicare-una-statua-a-pippo-baudo/
ARTICOLO PRECEDENTE
SSC Napoli: aggiornamenti sulle condizioni di Politano e Rrahmani
ARTICOLO SUCCESSIVO
