18 Gennaio 2026

Tragedia a Melito, malore fatale in strada: ciclista si accascia e muore

Dramma in strada a Melito: un uomo in sella alla sua bicicletta ha accusato un malore improvviso rivelatosi fatale. Inutili i soccorsi del 118, sul posto i Carabinieri.

repertorio

Tragedia a Melito Maltempo Napoli tragedia sfiorata a11

Tragedia a Melito – Un drammatico episodio ha sconvolto la mattinata di Melito, nell’hinterland a nord di Napoli. Un uomo che stava percorrendo le strade cittadine in sella alla sua bicicletta è improvvisamente deceduto a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. La tragedia si è consumata sotto gli occhi dei passanti, rendendo vano ogni tentativo di soccorso.

Tragedia a Melito, il dramma improvviso

Secondo le prime testimonianze, l’uomo stava pedalando quando avrebbe iniziato a mostrare segni di sofferenza, accasciandosi al suolo pochi istanti dopo. I presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi, comprendendo fin da subito la gravità della situazione. Sul luogo dell’accaduto è giunta tempestivamente un’ambulanza del 118, ma il personale sanitario, nonostante le manovre di rianimazione, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale tenenza per i rilievi di rito e per gestire la viabilità, pesantemente rallentata a causa del tragico evento. Le autorità hanno provveduto a transennare l’area in attesa delle disposizioni del magistrato di turno e del medico legale. Dalle prime verifiche, sembra confermata la causa naturale del decesso, riconducibile a un arresto cardiocircolatorio improvviso.

Comunità in lutto

La notizia del decesso si è diffusa rapidamente a Melito, destando profonda commozione tra i residenti. L’identità della vittima è in fase di identificazione ufficiale, ma pare si tratti di un uomo residente nella zona che abitualmente praticava attività sportiva in bici. L’ennesimo caso di morte improvvisa in strada che riaccende l’attenzione sull’importanza della prevenzione e del pronto intervento.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Controlli a Melito, in manette un 25enne e un 30enne

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.