17 Gennaio 2026

Pagelle Napoli-Sassuolo: i voti degli azzurri

Pagelle Napoli-Sassuolo: gli uomini di Conte chiamati a vincere per tornare nella corsa scudetto. Ecco i voti degli azzurri...

foto di NotizieOra.it

Pagelle Napoli-Sassuolo

Pagelle Napoli-Sassuolo – Dopo tre pareggi consecutivi contro Verona, Inter e Parma, gli uomini di Antonio Conte sono chiamati alla vittoria per provare a tornare in corsa nella accesissima lotta scudetto.

Al Maradona il Napoli scende in campo con Milinkovic Savic tra i pali, Beukema, Rrahmani, Juan Jesus a comporre il trio in difesa, a centrocampo Di Lorenzo sulla destra, McTominay e Lobotka al centro, Spinazzola sull’out mancino, Vergara ed Elmas alle spalle di Hojlund. DI seguito le pagelle degli azzurri.

Pagelle Napoli-Sassuolo: diamo i voti agli azzurri

Milinkovic-Savic: 6.5 Ottima prestazione dell’estremo difensore azzurro, che si fa trovare pronto a più riprese. Fondamentale la parata su Matic al minuto 48, che avrebbe consentito al Sassuolo di pareggiare i conti.

Beukema: 6. L’olandese tiene bene su Laurienté, avversario tutt’altro che semplice da contenere, considerato il mismatch in velocità. Abbandona il campo al minuto 56 per scelta tecnica. Al suo posto entra Noa Lang, per passare al 4-3-3

Rrahmani: 6. Il difensore kosovaro marca Pinamonti al pari di un mastino napoletano, senza mollare mai la presa. Esce nel secondo tempo per un infortunio muscolare.

Juan Jesus: 6.5 Ritorna dalla squalifica il vice-capitano del Napoli. Prestazione più che convincente del brasiliano che chiude puntuale su Pinamonti e Fadera.

Di Lorenzo: 6.5 Al minuto 16 prova la girata di testa con un cross dalla sinistra. Palla che termina di poco alla destra del portiere. Buona la sua performance anche in copertura su Laurentié e provvidenziale diagonale difensiva al minuto 83 su un velenoso cross dalla destra di Coulibaly.

Lobotka: 7.5 Il cuore del centrocampo azzurro sfodera una gran prestazione in fase di impostazione e di interdizione. Il gol al volo che regala il vantaggio agli uomini di Conte è una vera e propria ciliegina sulla torta. Migliore in campo per il Napoli

McTominay: 6. Il centrocampista scozzese si vede poco rispetto al solito in fase offensiva, ma fa comunque sentire la sua presenza in mezzo al campo. Il primo squillo arriva al minuto 74, quando prova ad approfittare da fuori area di un cattivo posizionamento di Muric.

Spinazzola: 6. Solitamente sull’out mancino è l’incubo di tutte le difese avversarie. Dai suoi piedi nascono alcune delle azioni più pericolose, ma stasera non brilla.

Pagelle Napoli-Sassuolo: i voti dell’attacco azzurro

Vergara: 6,5. Scelto da Conte dopo gli ottimi 15 minuti dello scorso mercoledì contro il Parma, ripaga la fiducia del mister offrendo una buona prestazione. Si propone a più riprese, guadagnando diverse punizioni da zolle interessanti. Al minuto 62 prende il suo posto Pasquale Mazzocchi, che svolge egregiamente il suo compito. Muric gli nega la gioia dell’eurogol dalla distanza. Voto 6,5.

Elmas:6. Il diamante macedone è il jolly di Conte, che lo schiera oramai con assoluta continuità. Buona la sua performance. Costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per infortunio. Dal minuto 56, Matteo Politano.

Hojlund: 6. Lotta come sempre su ogni pallone, ma fatica a liberarsi dall’asfissiante marcatura di Idzes. Prestazione appena sufficiente dell’attaccante danese.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Il Napoli su Tzolis sed parte Noa Lang”

Seguici anche tu sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)