Fuorigrotta senza acqua, guasto alla rete idrica: scuole chiuse
Napoli, emergenza acqua a Fuorigrotta: rubinetti a secco e scuole chiuse
pixabay.com
NAPOLI – Venerdì nero per i residenti di Fuorigrotta: questa mattina un guasto alla rete idrica ha paralizzato gran parte del quartiere, lasciando migliaia di cittadini senza acqua. Molti istituti scolastici hanno sospeso le attività didattiche.
Il disservizio è stato originato da un guasto improvviso di una condotta situata in via Giacomo Leopardi, una delle arterie principali della zona. ABC Napoli (Acqua Bene Comune) è intervenuta d’urgenza, per consentire le operazioni di scavo e riparazione.
Guasto idrico a Fuorigrotta: via Leopardi senz’acqua e scuole chiuse
L’assenza di acqua ha portato alla sospensione delle attività didattiche in diverse scuole del quartiere, tra cui: Istituto Comprensivo Cariteo Italico, Circolo Didattico Leopardi-Doria, asilo nido Altavilla, asilo nido Faraglia. Sarebbe stato impossibile, alla luce della situazione, garantire le minime condizioni igienico-sanitarie previste dalla legge.
I tecnici di ABC Napoli, attraverso una nota ufficiale, hanno comunicato che sono in corso complesse manovre di bypass:
Nella zona di Via Leopardi (Fuorigrotta) si è resa necessaria con urgenza l’interruzione del servizio idrico. Le squadre stanno intervenendo con manovre di bypass per limitare l’area interessata. Il ripristino definitivo previsto nella tarda mattinata di oggi 16 gennaio 2026.
Potrebbe anche interessarti: https://napoli.zon.it/influenza-k-perche-il-recupero-e-lento-i-consigli-dei-medici/
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/fuorigrotta-67enne-colpita-alla-testa-da-un-monopattino/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Un Posto al Sole: anticipazioni della puntata di questa sera
