15 Gennaio 2026

Calciomercato Napoli: Lucca può finire in Arabia

Calciomercato Napoli: Lucca può dire addio nel mercato di gennaio: ipotesi trasferimento in Arabia Saudita e scambio con Marcos Leonardo

LORENZO LUCCA CREDITS NAPOLI ZON

Calciomercato Napoli Lucca

Calciomercato Napoli: Il futuro di Lorenzo Lucca potrebbe essere lontano da Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante azzurro è al centro di diverse valutazioni in vista del mercato di gennaio e tra le ipotesi più concrete spunta un possibile trasferimento in Arabia Saudita. Il centravanti italiano non è riuscito finora a trovare continuità sotto porta e la società starebbe riflettendo su una cessione per riequilibrare la rosa.

Tra i club interessati figura l’Al-Hilal, protagonista della Saudi Pro League, che avrebbe avviato i primi contatti esplorativi. L’operazione potrebbe svilupparsi sotto forma di scambio con Marcos Leonardo, attaccante brasiliano classe 2003, profilo giovane e di prospettiva che piace alla dirigenza partenopea. Il brasiliano ha mostrato numeri importanti nelle ultime stagioni e rappresenterebbe un investimento sia tecnico che futuro.

Calciomercato Napoli: su Lucca c’è anche il Besiktas

Non è però l’unica pista aperta per Lucca. Resta infatti vivo anche l’interesse del Besiktas, pronto a inserirsi qualora si sbloccassero alcune uscite nel reparto offensivo del club turco. Il Napoli, dal canto suo, valuta attentamente tutte le opzioni disponibili, con l’obiettivo di trovare la soluzione più vantaggiosa dal punto di vista sportivo ed economico.

Al momento non ci sono accordi definitivi, ma il nome di Lucca resta uno dei più caldi del calciomercato Napoli, con l’Arabia Saudita che potrebbe diventare una destinazione concreta nelle prossime settimane.

Leggi anche la seguente notizia sul calciomercato della SSC NAPOLI “Napoli su En-Nasyri: c’è l’ok per il prestito”

Seguici su Instagram (CLICCA QUI)