14 Gennaio 2026

Milano: ladro entra in casa e viene accoltellato dal padrone di casa

L'uomo ha una ferita profonda da arma da taglio al petto

pexels

milano ladro accoltellato

MILANO LADRO ACCOLTELLATO-Questa mattina, a Lonate Pozzolo, un uomo di 37 anni è morto in ospedale dopo essere stato accoltellato durante un tentativo di rapina in un’abitazione privata. Secondo la ricostruzione degli investigatori, intorno alle 11:00, due uomini hanno scassinato la porta di una villa nella zona di Varese con l’intento di commettere un furto. Nella casa si trovava però il proprietario che, sorpreso dai malviventi, ha dato origine a una colluttazione violenta.

Nel corso della lotta interna all’abitazione, il padrone di casa ha subito più pugni al volto e calci da parte dei due rapinatori. In risposta ha estratto un coltello e ha colpito al torace uno degli intrusi. I carabinieri intervenuti sulle indagini, hanno confermato che i complici hanno accompagnato il rapinatore ferito davanti all’ospedale di Magenta. Qui i medici l’hanno trovato senza documenti e in condizioni gravissime. Nonostante i tempestivi soccorsi medici, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero.

Il complice presente nella villa è riuscito a fuggire insieme a un terzo uomo, che li attendeva fuori a bordo di un’auto. Le immagini delle telecamere di sicurezza e le testimonianze raccolte dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio e del Nucleo investigativo di Varese sono ora al centro delle indagini.

Milano ladro accoltellato: tensioni in ospedale

La vittima era residente in un campo nomadi nel Torinese. Dopo la notizia del suo arrivo in ospedale, numerosi amici, conoscenti e familiari si sono radunati fuori dal pronto soccorso di Magenta. Secondo le cronache, la tensione è salita nel piazzale esterno. Parte del gruppo avrebbe distrutto una porta dell’ospedale e creato disagi per il personale sanitario, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la situazione sotto controllo.

Il proprietario di casa, che ha reagito alla rapina, è anch’esso ricoverato in ospedale per le ferite riportate durante lo scontro. Al momento non sono stati resi noti dettagli sull’eventuale quadro giudiziario in cui potrebbe trovarsi né sulle condizioni esatte degli altri partecipanti alla vicenda. Le autorità stanno verificando le responsabilità e la dinamica esatta dell’episodio.

FONTE: Leggo.it, TGLA7

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Napoli, scoperto ristorante da incubo: scattati sequestri e sanzioni