Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa in mattinata
Una nuova scossa ha interessato l'area dei Campi Flegrei. L'INGV ha registrato un sisma di magnitudo 1.2 a una profondità di 3 chilometri
Immagine di repertorio
CAMPI FLEGREI – Nell’area flegrea è stata nuovamente registrata in mattinata una scossa di terremoto. Nonostante la magnitudo contenuta, il sisma ha generato non poca apprensione tra i residenti.
Il fenomeno si inserisce nel più ampio contesto del bradisismo che sta interessando la zona da diversi mesi, mantenendo alta l’attenzione delle autorità e dei cittadini. Ecco i dettagli!
Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 1.2: i dettagli
Secondo i rilevamenti ufficiali dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’evento sismico è stato registrato alle ore 07:52. I sismografi hanno indicato una magnitudo Md di 1.2, con un ipocentro localizzato a una profondità di 3 chilometri.
Al momento non si segnalano danni a persone o cose. La Protezione Civile e i tecnici dell’Osservatorio Vesuviano ribadiscono che scosse di questa entità rientrano nella normale attività prevista per l’attuale fase del bradisismo, ma invitano comunque la cittadinanza a restare informata attraverso i canali ufficiali e a seguire i piani di prevenzione vigenti.
Leggi anche: https://napoli.zon.it/meteo-napoli-13-gennaio-le-previsioni/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Un Posto al Sole: anticipazioni della puntata di questa sera
