Inter-Napoli formazioni: Conte perde anche Neres
Le ultimissime sulle formazioni di Inter-Napoli. David Neres non parte per Milano. Scopri le scelte di Conte e Chivu per il big match di domani a San Siro.
Credit immagine SSC Napoli
Inter-Napoli formazioni – Si preannuncia una notte di fuoco a San Siro. Il Napoli arriva alla sfida scudetto contro l’Inter in piena emergenza, ma con la determinazione di chi non vuole cedere il passo. Le ultime notizie dell’ultim’ora hanno stravolto i piani di Antonio Conte: dopo i lungodegenti, anche David Neres ha alzato bandiera bianca e non è partito con la squadra per Milano.
Conte in emergenza: le scelte obbligate
Senza Neres, che sarebbe stato l’arma perfetta a gara in corso, Conte deve ridisegnare il suo Napoli. Il tecnico leccese si affida al cuore pulsante del suo centrocampo e a una difesa che dovrà fare gli straordinari contro l’attacco dell’Inter.
- In porta e difesa: Davanti a Milinković-Savić, agirà il terzetto guidato da Buongiorno, con Di Lorenzo e Rrahmani a completare il reparto.
- Il centrocampo: La vera notizia è il ritorno di Lobotka in cabina di regia. Al suo fianco l’instancabile McTominay. Sulle corsie esterne, Politano agirà a destra mentre Spinazzola è favorito su Olivera per la fascia sinistra.
- Attacco inedito: Senza Lukaku e Neres, Conte punta tutto sulla coppia Noa Lang e Elmas a supporto dell’unica punta Højlund. Un tridente leggero ma rapido, capace di non dare punti di riferimento alla retroguardia interista.
L’Inter di Chivu: i dubbi dei nerazzurri
Dall’altra parte, Cristian Chivu (subentrato sulla panchina dell’Inter) sembra intenzionato a dare continuità al modulo nerazzurro. Il tecnico rumeno punta sulla solidità di Bastoni in difesa e sulla spinta di Dimarco. In attacco, la coppia Lautaro-Thuram resta il pericolo numero uno per la difesa azzurra.
Inter-Napoli formazioni, probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinković-Savić; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Elmas, Noa Lang; Højlund. All. Conte.
Analisi Tattica: Come Conte può battere Chivu
Nonostante le assenze, il Napoli di Conte proverà a intasare le linee di passaggio centrali dell’Inter. Il compito di Lobotka sarà fondamentale per gestire il possesso sotto pressione, mentre Noa Lang avrà il compito di accendersi tra le linee per innescare la profondità di Højlund. L’assenza di Neres toglie imprevedibilità dalla panchina, rendendo i titolari chiamati a una prova di resistenza totale.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Inter – Napoli: Domenica partita di cartello
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tangenziale di Napoli, chiusure notturne tra Capodimonte e Corso Malta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in TV, 10 gennaio: torna “C’è Posta per Te” con ospiti bomba. La guida
