Tangenziale di Napoli, chiusure notturne tra Capodimonte e Corso Malta
Lavori notturni sulla Tangenziale di Napoli: chiuso il tratto tra Capodimonte e Corso Malta. Scopri date, orari e i percorsi alternativi consigliati.
foto di repertorio
Tangenziale di Napoli – Nuovi interventi di manutenzione programmata sulla Tangenziale di Napoli. Per consentire lo svolgimento di lavori urgenti e controlli tecnici, è stata disposta la chiusura temporanea al traffico di un tratto nevralgico dell’arteria cittadina durante le ore notturne. I disagi riguarderanno principalmente il segmento compreso tra gli svincoli di Capodimonte e Corso Malta.
Tangenziale di Napoli, le date e gli orari dei blocchi
Il piano delle chiusure è stato studiato per limitare l’impatto sul traffico diurno, concentrando i cantieri nella fascia oraria a minor densità di circolazione. Ecco nel dettaglio quando non si potrà transitare:
- Tratto interessato: Tra lo svincolo di Capodimonte e lo svincolo di Corso Malta (direzione autostrade/Capodichino).
- Giorni e Orari: Le interdizioni al traffico partiranno dalle ore 22:00 per concludersi alle ore 6:00 del mattino successivo.
- martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio, con orario 23:00-6:00; dalle 00:00 alle 6:00 di sabato 17 gennaio.
Percorsi alternativi consigliati
Per chi deve spostarsi verso la zona est di Napoli o imboccare le autostrade durante le ore di chiusura, si consigliano i seguenti itinerari:
- Uscita obbligatoria a Capodimonte: I veicoli provenienti da Pozzuoli dovranno abbandonare la Tangenziale allo svincolo di Capodimonte.
- Viabilità ordinaria: Si suggerisce di percorrere via Capodimonte, via Santa Teresa degli Scalzi e via Foria per poi rientrare in Tangenziale allo svincolo di Corso Malta.
- Alternative per il porto: In alternativa, è possibile utilizzare l’uscita di via Marina per bypassare il tratto collinare interessato dai lavori.
Perché i lavori sono necessari
Gli interventi rientrano nel programma di monitoraggio e ammodernamento delle infrastrutture della Tangenziale di Napoli. Nello specifico, i tecnici saranno impegnati in attività di ispezione delle gallerie e dei viadotti, oltre al potenziamento dei sistemi di sicurezza e dell’illuminazione, come previsto dai protocolli di manutenzione straordinaria.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Maltempo al Vomero: forti raffiche di vento e caduta di rami
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maltempo Napoli: Bagnoli, crolla un palo, auto schiacciata, ferita donna
ARTICOLO SUCCESSIVO
