9 Gennaio 2026

Napoli in lutto: addio al cantante neomelodico Gino Polese

Addio a Gino Polese, l'artista che recitò con Mario Merola e Mario Trevi: oggi l'ultimo saluto a Napoli

da Facebook

napoli gino polese

NAPOLI – Lutto nel mondo della musica neomelodica: la scomparsa di Gino Polese, avvenuta ieri all’età di 68 anni, lascia un vuoto profondo non solo nel quartiere di Ponticelli, da cui proveniva, ma in tutta la comunità.

Gino Polese non è stato solo un cantante, ma un interprete dell’anima napoletana. Il suo talento è emerso precocemente, fin da quando era bambino e la sua carriera è stata segnata da collaborazioni illustri che ne hanno legittimato il valore artistico: ha recitato e cantato al fianco di leggende come Mario Merola e Mario Trevi.

Addio al cantante Gino Polese

La notizia del suo decesso si è diffusa rapidamente attraverso i social: in molti hanno scritto messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Tra le testimonianze più commoventi, spicca quella di un’amica storica: “Come posso mai dimenticare la tua amicizia, il tuo affetto per me, sei stato un caro amico e di te sappi che avrò un caro ricordo. Adesso con la tua splendida voce canterai in paradiso; abbracciami a figlia mia. R.I.P. Gino Polese”.

L’ultimo saluto avrà luogo oggi pomeriggio alle 16:00, nella Chiesa Madonna di Lourdes.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/incidente-sul-lavoro-operaio-cade-in-un-capannone/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m).