9 Gennaio 2026

Campania, previsioni meteo weekend: pioggia e schiarite

Previsioni meteo Campania: weekend tra piovaschi intermittenti e il ritorno del sereno ma con temperature in calo

repertorio

meteo campania

CAMPANIA – Bollettino meteo per il fine settimana: si passerà da un clima instabile e umido a un deciso miglioramento domenicale, accompagnato però da un calo termico.

La giornata odierna sarà segnata da una spiccata instabilità: si alterneranno momenti di tregua e improvvisi piovaschi. La mattinata inizierà con una nuvolosità irregolare ma senza fenomeni di rilievo. Il peggioramento entrerà nel vivo nel pomeriggio, con pioggia e timide schiarite. In serata la situazione tenderà a stabilizzarsi con il persistere di nubi sparse. Il termometro oscillerà tra una minima di 9°C (attesa verso mezzanotte) e una massima di 16°C intorno alle ore 13. L’abbassamento della quota neve fino a 1410m in tarda serata segnala l’ingresso di aria più fredda. I venti soffieranno con intensità moderata dai quadranti sud-occidentali, rinforzando nel pomeriggio con raffiche fino a 34 km/h.

Meteo sabato 10 gennaio: ecco cosa aspettarsi!

La giornata di domani, sabato 10 gennaio, si preannuncia più rigida con una flessione delle temperature medie. Ci saranno piogge deboli intermittenti sia al mattino che al pomeriggio e solo in serata si assisterà a un diradamento dei fenomeni, lasciando spazio a nubi di passaggio. La quota neve crollerà drasticamente fino a 830m nelle ore centrali del giorno, portando possibili imbiancate a quote collinari.

La massima di 12°C verrà toccata paradossalmente a inizio giornata (mezzanotte), per poi scendere fino ai 7°C della tarda serata. I venti da Ovest/Nord-Ovest saranno sostenuti, con punte di 40 km/h.

Domenica l’alta pressione guadagnerà terreno, regalando ampie zone di sereno, pur in un contesto termico tipicamente invernale. Il cielo si presenterà poco nuvoloso al mattino, per poi aprirsi in un soleggiamento diffuso durante le ore pomeridiane. Le minime scenderanno sensibilmente toccando i 3°C all’alba. La massima non supererà gli 11°C. I venti saranno deboli da Nord-Nord-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 13km/h e 24km/h.

Fonte: Il Meteo.it

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/afragola-in-manette-55enne-per-droga/

Seguici anche tu sulla nostra pagina Instagram ( C L I C C A Q U I )