Bambino azzannato dal pitbull: ricoverato al Santobono di Napoli
Ospedale Santobono di Napoli, bimbo ricoverato dopo l'attacco di un pitbull: il piccolo è stato sottoposto ad un'operazione di chirurgia maxillo-facciale
Fonte: Pixabay
Bimbo azzannato da un pitbull: trasferito d’urgenza all’Ospedale Santobono di Napoli. Un bambino di un anno, residente a Scafati, che sarebbe stato attaccato dal suo cane, un pitbull.
Stando a quanto riportato dai colleghi de Il Mattino, il piccolo era in casa quando all’improvviso sarebbe stato aggredito dal cane. La tragedia è stata evitata solo grazie all’intervento tempestivo degli adulti che hanno provato ad allontanare il pitbull dal piccolo.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118: il piccolo è stato trasportato in ospedale. Il bambino, sanguinante e con gravi ferite al volto, è stato ricoverato al Santobono di Napoli.
Santobono, bimbo ricoverato dopo l’attacco di un pitbull
Il piccolo è stato sottoposto ad un’operazione di chirurgia maxillo-facciale. Secondo i medici il piccolo sarebbe salvo per miracolo. Il cane, prima di quel momento, non avrebbe mai mostrato comportamenti violenti: nessuno ha saputo spiegarsi il motivo di questa aggressività.
Il pitbull, attualmente, è stato preso in consegna dal servizio veterinario dell’Asl di Salerno. Pochi mesi fa, sempre a Scafati, si è verificato un simile episodio: lo scorso settembre un bimbo di 9 anni è stato aggredito da un pitbull. Anche lui è stato ricoverato al Santobono e sottoposto ad un intervento d’urgenza.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/furti-a-giugliano-ladri-svaligiano-due-case/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
