Tragedia sull’A1, scontro auto-moto: morto un 18enne
Maltempo in Campania, strade e autostrade nel caos: chiusa la Statale 163 Amalfitana per frana e incidenti gravi tra Caserta e Napoli
Immagine di repertorio
La Protezione Civile regionale ha confermato l’allerta meteo di colore giallo fino alle ore 20:00 di oggi. I violenti temporali hanno reso l’asfalto viscido e ridotto drasticamente la visibilità.
Molti sono stati gli incidenti nella notte. La notte scorsa è stata segnata da una tragedia consumatasi lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli. Nel tratto compreso tra Caserta Nord e la barriera di Napoli Nord, in direzione Sud, si è verificato un violentissimo scontro tra un’autovettura e una moto. L’impatto è stato fatale. I due giovani a bordo della moto sono stati disarcionati e sbalzati sul selciato. Al loro arrivo, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente, un ragazzo di 18 anni. Il passeggero, rimasto ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta.
Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco e il traffico è stato deviato verso l’innesto dell’A30, causando pesanti ripercussioni sulla viabilità autostradale.
Campania sotto il diluvio: tragedia sull’A1, muore centauro di 18 anni. Prorogata l’allerta meteo in tutta la regione
Incidenti anche sulla A16 Napoli-Bari, all’altezza di Baiano. C’è stato un violento scontro tra due vetture che ha provocato ulteriori rallentamenti e momenti di paura. Le piogge incessanti hanno inoltre iniziato a corrodere il manto stradale in diverse zone della provincia. Nell’area di Somma Vesuviana, si segnalano numerosi dissesti stradali che rendono pericoloso il transito dei veicoli.
La fragilità idrogeologica della regione è emersa in tutta la sua criticità sulla Statale 163 Amalfitana. A Maiori, una porzione di costone ha ceduto, riversando sulla strada un mix di fango, detriti e pietre provenienti dal crollo di un muretto di contenimento. Chiusa la strada in corrispondenza dello smottamento.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/rapina-a-marigliano-14enne-aggredita-per-uno-smartphone-due-arresti/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
Un Posto al Sole: anticipazioni della puntata di questa sera
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni La forza di una donna 7 gennaio: Arif fronteggia Sarp
