Terremoto Vesuvio: scosse registrate in mattinata
Immagine di repertorio
Due nuovi eventi sismici sul Vesuvio sono stati registrati in data odierna, lunedì 5 gennaio 2026, dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano.
Gli eventi tellurici sono stati di lieve entità. Ecco maggiori dettagli!
Terremoto Vesuvio, due scosse questa mattina: magnitudo e profondità
Due nuove scosse di terremoto hanno interessato l’area del Vesuvio. Questa mattina i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato due scosse con epicentro sul Vesuvio. La prima, di magnitudo Md 1.4, è stata registrata alle 7:36 a una profondità di 1 Km. La seconda, sempre di magnitudo Md 1.4, è avvenuta alle 7:40 a una profondità di 0 Km.
Gli eventi sismici sul Vesuvio, così come spesso chiarito dall’Osservatorio Vesuviano, non hanno niente a che vedere con le scosse nella zona dei Campi Flegrei. Le scosse che si registrano sul Vesuvio, infatti, secondo gli esperti, sono causate dall’abbassamento del cratere.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/pagamento-pensioni-gennaio-2026-data-accredito-e-calendario/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra. QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Un Posto al Sole: anticipazioni della puntata di questa sera
