7 Gennaio 2026

Calcio Napoli: dopo la Lazio, ecco il Verona

Gli aggiornamenti in casa Napoli.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli.

calciomercato napoli

CALCIO NAPOLI: DOPO LA LAZIO, ECCO IL VERONA

Autorevole, coinvolgente e suggestivo. Quarto clean sheet consecutivo per un Napoli ineccepibile (con ampi margini di miglioramento) all’alba del 2026. Prestazione sontuosa sotto il diluvio della Capitale: gli azzurri macinano gioco a destra e finalizzano sulla corsia opposta. MVP Politano, sfortunato Elmas. Partita di sacrificio per Hojlund. Per Neres trauma distorsivo caviglia ed è l’unica nota stonata del pranzo domenicale, in vista di un autentico tour de force.

Il brasiliano sarà infatti assente per la sfida di questo pomeriggio al ‘Diego Armando Maradona’. Fischio d’inizio alle ore 18:30 per la gara contro l’Hellas Verona. Gli scaligeri sono reduci dalla pesante sconfitta interna contro il Torino, che aveva spinto l’allenatore Paolo Zanetti a spedire la squadra in ritiro punitivo. Chiaramente in comune accordo con la società.

Calcio Napoli, un avversario da non sottovalutare

Una squadra inferiore per qualità tecnica e valore assoluto dei calciatori, questo è chiaro. Non si commetta l‘errore però di aver già vinto in partenza contro i veneti che venderanno cara la pelle, considerando il pessimo atteggiamento dimostrato domenica pomeriggio contro i granata.

Al Napoli si chiede grande continuità di rendimento dopo la straordinaria prestazione del collettivo in quel di Roma, contro la Lazio di Maurizio Sarri. Non ci sarà la settimana tipo perché la gara di oggi arriva a poco più di 72 h rispetto alla trasferta nella Capitale. E prima di un autentico tour de force, che vedrà gli azzurri fronteggiare l’Inter al ‘Giuseppe Meazza’, in San Siro. Prima del recupero della gara contro il Parma e del Sassuolo. A cui faranno seguito gli appuntamenti di Champions League (Copenaghen, in trasferta e Chelsea a Fuorigrotta), intervallati dalla trasferta in casa della Juventus.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli – Durante: “Conte vincente, su Hojlund…”

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI