Aversa: paziente aggredisce infermiera e viene arrestata
Immagine di repertorio
Aversa: paziente aggredisce infermiera e viene arrestata – Un nuovo caso di aggressione al personale sanitario. Questa volta al Moscati di Aversa, dove tra le 22 e le 23 dicembre la figlia di una paziente 90enne (codice verde) ha aggredito un’infermiera lamentando tempi di attesa troppo lunghi.
Aversa: paziente aggredisce infermiera e viene arrestata, la CISL chiede maggiore sicurezza
L’operatrice sanitaria avrebbe subito schiaffi e attacchi verbali. In un primo momento, la vicenda ha visto l’intervento delle guardie giurate e poi successivamente sono giunti sul posto anche i Carabinieri.
I militari dell’Arma hanno identificato l’aggreditrice e l’hanno arrestata. Nei prossimi giorni sarà giudicata con rito direttissimo. Nel frattempo l’infermiera aggredita è stata dimessa e medicata con cinque giorni di prognosi.
Sempre ieri sera, presso il nosocomio normanno, si è consumata un’altra aggressione. Questa volta ai danni di un medico. L’aggressore era una persona ubriaca, immediatamente bloccata dalle guardie giurate. Per il professionista nessuna grave conseguenza.
Di fronte a ciò la CISL ha rivolto un appello alle autorità competenti, invocando maggiori controlli e sicurezza per gli operatori sanitari nei presidi dove l’afflusso di pazienti è maggiore.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cosa fare a Capodanno a Napoli: eventi, concerti e tanto altro
ARTICOLO SUCCESSIVO
