31 Dicembre 2025

Controlli nel napoletano, sequestrati 1600 botti illegali: tre persone in manette

Capodanno, numerosi controlli nel napoletano: 1.600 ordigni sequestrati e tre arresti

Ministero dell'Interno

controlli botti illegali

CONTROLLI NEL NAPOLETANO: BOTTI ILLEGALI SEQUESTRATI – A poche ore dai festeggiamenti per l’arrivo del 2026, il Comando Provinciale dei Carabinieri ha intensificato i controlli per arginare il mercato nero dei fuochi pirotecnici. L’operazione ha portato al sequestro di oltre 1.600 candelotti illegali e all’arresto di tre persone.

Il primo intervento è avvenuto nel quartiere Soccavo. I militari hanno sorpreso V. N., 53 anni, e R. M., 26 anni, mentre erano intenti a spacciare illegalmente in Viale Traiano. I due sono stati fermati mentre vendevano 10 candelotti “Rambo”.

Durante la perquisizione della loro vettura, parcheggiata poco distante in viale Catone, i militari hanno rinvenuto altri 1298 artifizi esplosivi. I due trasportavano circa 45 chili di polvere pirica. Sono finiti ai domiciliari e sono ora in attesa di giudizio.

Botti illegali di Capodanno, arresti e sequestri nel napoletano

Uno scenario simile è emerso a Casoria. Qui, i Carabinieri della stazione locale e della sezione operativa hanno tratto in arresto il 38enne A. F. L’uomo nascondeva nella propria camera da letto 350 candelotti del tipo “Shark 5”. L’uomo è stato trasferito in carcere, in attesa della convalida del provvedimento.

L’attività di contrasto ai botti illegali si è estesa anche all’area flegrea. A Monte di Procida, i militari hanno denunciato due commercianti della zona. Nonostante gestissero attività regolari, i due sono stati trovati in possesso di 115 chili di materiale esplodente messo in vendita senza alcuna licenza.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/rapina-nel-salernitano-ladri-incappucciati-svuotano-gioielleria/

Fonte: Ansa

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m.