30 Dicembre 2025

Funivia a Monte Moro – Incidente a 2800m, coinvolta anche una bambina

Funivia a Monte Moro - Incidente a 2800m, coinvolta anche una bambina, la quale insieme ad altre tre persone è rimasta ferita

funivia a Monte moro

Funivia a Monte Moro – Con l’arrivo dell’inverno molte famiglie hanno il piacere di passare un weekend o anche solo una giornata sulla neve, per divertimento o per sport.

Succede che per arrivare su un punto più alto della montagna per una scesa spettacolare, sia necessario l’uso della funivia, la quale consente di superare in poco tempo dislivelli,

i quali possono essere notevoli e pericolosi.

Purtroppo poche ore fa s’è registrato un incidente a circa 2800 metri d’altitudine, in quanto una cabina è arrivata troppo velocemente.

Funivia a Monte Moro – La dinamica dell’incidente:

Il terribile incidente s’è verificato stamattina, 30 dicembre 2025 a Macugnaga, ossia un paesino in provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Corriere Torino, pare che l’incidente veda coinvolte due cabine, in quanto a causa di un malfunzionamento:

una cabina ha impattato presso la struttura di Monte, un’ altra contro quella di valle.

Fortunatamente sul posto sono accorsi immediatamente i soccorsi e i vigili del fuoco, i quali hanno evacuato circa 100 persone rimaste bloccate a 2800 metri di altitudine,

questa operazione è però terminata solo pochi istanti fa.

Tra i passeggeri della funivia Monte Moro si registrano solo quattro feriti, tra questi anche una bambina, ma fortunatamente nessuno di questi sono in pericolo di vita.

Grazie all’impeccabile lavoro dei vigili del fuoco e dei soccorritori, le terribili conseguenze dell’incidente sono state limitate.

Subito dopo l’incidente tutte le piste da sci sono state chiuse e anche l’impianto per la risalita è stato spento.

Potrebbe interessare la lettura di: Fusaro in un mare di emozioni – Tornano le Luci d’Artista a Bacoli o

anche Parigi – Musei gratuiti per tutti giovani europei under 26 anni.