29 Dicembre 2025

Assalto agli ATM nel napoletano: è caccia ai malviventi

Assalti agli ATM a Marigliano e a Pomigliano d'Arco: tre sportelli sventrati in poche ore. Avviate le indagini

da pixabay.com

atm ottaviano ladri

Non si arresta l’ondata di furti agli sportelli automatici che sta flagellando la provincia di Napoli. In poche ore, malviventi hanno seminato il panico tra Marigliano e Pomigliano d’Arco, dopo un colpo simile messo a segno a Scisciano.

In via Vivaldi, a Marigliano, i ladri hanno preso di mira l’ufficio postale cittadino. Hanno fatto esplodere l’ATM e, una volta divelto lo sportello, la banda ha asportato l’intero dispositivo.

Un secondo assalto è stato tentato in piazza Sant’Agnese, a Pomigliano d’Arco. Nel mirino è finita la filiale della banca Crédit Agricole. Anche in questo caso, i residenti sono stati svegliati dal boato di una detonazione. Nonostante i gravi danni strutturali causati allo sportello, però, i malviventi non sono riusciti a prelevare il denaro e a portar via il dispositivo.

Assalti ATM, malviventi in fuga: si indaga

Questi due episodi seguono di poche ore il furto avvenuto a Scisciano, in via Ferrovia, dove un altro sportello bancario è stato fatto saltare in aria permettendo ai ladri di fuggire con un bottino ancora in fase di quantificazione.

I militari del Nucleo Operativo e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna stanno indagando per individuare e bloccare i malviventi.

Fonte: Ansa

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/incidente-nel-casertano-moto-contro-auto-due-giovani-in-ospedale/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m).