24 Dicembre 2025

Napoli Bologna 2-0: il secondo trofeo dell’era Conte

Napoli Bologna

La Neresmania è ben più che una semplice freddura, dopo Napoli Bologna è una dichiarazione d’intenti. Il “siete” carioca arrivava da una parentesi non particolarmente brillante al Benfica, ma dopo un periodo di assestamento con il Napoli ora il suo guscio si è schiuso.

La Supercoppa tra Napoli e Bologna nello stadio fantasma, esorcizzato da David Neres Campos

Gli azzurri, dopo la vittoria con il Bologna nella triste ma “gremita” Riyad, conquistano il loro quattordicesimo trofeo ufficiale nella loro storia. Sotto la guida di Conte è difatti la seconda coppa in 2 anni da quando è primo allenatore della squadra. Gli azzurri hanno dimostrato, seppur a tratti, di saper creare pericolo in area avversaria, e con il triangolo offensivo Lang-Neres-Hojlund le possibilità ci sono.

Il tabellino delle marcature è stato aperto da un tiro all’incrocio dai 22 metri di Neres, che con una deviazione di Ravaglia trova poi la rete al minuto 39. Il brasiliano va al raddoppio al minuto 57 con un tap-in sotto porta dopo un pasticcio in uscita da parte della difesa del Bologna. Adesso c’è alle porte qualche giorno di riposo per le festività natalizie, ma al suo ritorno in campo, il Napoli avrà la spinta emotiva necessaria per tentare di azzannare nuovamente il campionato.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: PAGELLE NAPOLI BOLOGNA