22 Dicembre 2025

Sanremo 2026, al via le registrazioni su Vivaticket per acquistare i biglietti

Corsa ai biglietti per Sanremo 2026: scatta il "sorteggio" dei posti. Ecco come partecipare alla selezione

wikipedia

sanremo 2026

SANREMO 2026 – Con l’annuncio del cast artistico, l’attesa per il 76° Festival della Canzone Italiana entra nel vivo. La kermesse si terrà all’Ariston dal 24 al 28 febbraio 2026 e si preannuncia come uno degli eventi televisivi più seguiti dell’anno.

Per chi sogna di sedere tra le poltrone del teatro più famoso d’Italia, la procedura di quest’anno presenta novità importanti: l’acquisto non sarà diretto, ma passerà attraverso un sistema di selezione casuale.

Per l’edizione 2026, la Rai ha affidato la gestione integrale della biglietteria a Vivaticket S.p.A.. Data l’altissima richiesta a fronte dei posti limitati del Teatro Ariston, è stato implementato un sistema volto a garantire la massima trasparenza e pari opportunità per tutti i richiedenti.

L’iter prevede una procedura di registrazione preliminare seguita da un’estrazione effettuata tramite un software dedicato. Il sorteggio avverrà in maniera casuale e alla presenza di un notaio, per assicurarne la regolarità.

Le registrazioni si sono aperte alle ore 09:00 del 22 dicembre 2025 e chiuderà alle ore 18:00 dell’8 gennaio 2026 sul sito sanremo2026rai.vivaticket.it.

Sanremo 2026: al via la “lotteria” per i biglietti. Ecco come partecipare

Durante la fase di iscrizione, l’utente dovrà fornire i propri dati anagrafici completi (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale), un indirizzo e-mail valido, un numero di telefono e gli estremi di un documento di identità in corso di validità.

È fondamentale specificare subito per quale settore (Platea o Galleria) e per quale serata specifica del Festival si intende richiedere il biglietto.

Dal 15 gennaio 2026 al 3 febbraio 2026, gli Utenti che avranno completato una valida Registrazione tramite la procedura di cui sopra, riceveranno un’e-mail dal Fornitore Vivaticket. In caso di selezione, la e-mail conterrà le informazioni circa le modalità e le tempistiche per procedere all’acquisto del Biglietto.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/federica-pellegrini-incinta-secondo-figlio-annuncio/

Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!