Terremoto Golfo di Salerno: nuova scossa oggi
Sisma registrato alle prime luci dell’alba del 22 dicembre 2025. L'evento sismico è stato localizzato a una profondità di 10 chilometri
Immagine di repertorio
Terremoto Golfo di Salerno, scossa all’alba: l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato questa mattina un evento sismico alle 05:37. Ecco i dettagli!
Terremoto Salerno, scossa di magnitudo 2.2: i dettagli
Secondo i rilevamenti ufficiali dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’evento sismico è stato registrato alle ore 05:37. I sismografi hanno indicato una magnitudo 2.2, con un ipocentro localizzato a una profondità di 10 chilometri.
La scossa, sebbene di bassa magnitudo, si inserisce in un monitoraggio costante dell’area, che già nei giorni scorsi aveva registrato piccoli movimenti tellurici.
Al momento non si segnalano danni a persone o strutture. Le autorità e la Protezione Civile continuano a monitorare la situazione, ma scosse di questa entità (sotto magnitudo 3.0) sono generalmente classificate come “molto leggere” e raramente causano criticità.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: https://napoli.zon.it/compleanno-napoli-la-citta-compie-2500-anni/
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: https://napoli.zon.it/meteo-napoli-natale-sotto-la-pioggia-le-previsioni-per-la-settimana/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra. QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bacoli: tentato furto in un’abitazione privata e finisce con sparatoria
