Allegri contro Oriali: cosa ha detto? Lite shock e prova TV
Caos in Supercoppa: Allegri contro Oriali, ecco cosa ha detto il tecnico del Milan. Il Napoli chiede la prova TV dopo gli insulti pesanti
wikipedia
Allegri Oriali cosa ha detto. Il clima della Supercoppa Italiana a Riad si fa rovente non solo per il risultato sul campo, ma soprattutto per quanto accaduto lungo la linea laterale. Il protagonista in negativo è Massimiliano Allegri, finito nel mirino della critica e del club azzurro per un durissimo scontro verbale con il dirigente partenopeo.
Ma in molti si chiedono: Allegri contro Oriali, cosa ha detto esattamente per scatenare una simile bufera?
La ricostruzione: nervi tesi a Riad
Secondo quanto riportato da La Stampa e confermato da diverse fonti a bordocampo, la tensione tra il tecnico del Milan e Lele Oriali è esplosa durante i minuti finali della semifinale. In un clima già surriscaldato dalle decisioni arbitrali del direttore di gara Zufferli, Allegri avrebbe perso il controllo, scagliandosi contro la panchina azzurra.
Il labiale catturato dalle telecamere e dai presenti non lascerebbe spazio a interpretazioni. Tra le varie offese gridate all’indirizzo del Team Manager del Napoli, spicca un pesante “Sei un coglione!”, ripetuto più volte mentre il tecnico veniva trattenuto dai suoi collaboratori. Un’aggressione verbale definita “reiterata” e “fuori controllo” dalla società di Aurelio De Laurentiis.
Il duro comunicato del Napoli: “Aggressione inaccettabile”
La SSC Napoli non ha tardato a far sentire la propria voce, diramando una nota ufficiale nella notte per condannare l’accaduto. Il club sottolinea come l’episodio sia avvenuto sotto gli occhi di decine di persone e, soprattutto, a favore di telecamere.
“La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore Massimiliano Allegri”, si legge nella nota. Il club auspica che le 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento abbiano registrato tutto chiaramente, rendendo impossibile ignorare la gravità del comportamento.
Allegri contro Oriali: cosa ha detto e cosa rischia ora
Se vi state chiedendo Allegri contro Oriali cosa ha detto di così grave da spingere il Napoli a invocare provvedimenti, la risposta risiede nella violenza degli epiteti usati in un contesto istituzionale come la Supercoppa. Il Napoli sta spingendo affinché la Procura Federale acquisisca le immagini per procedere tramite la prova TV.
Se le offese venissero classificate come condotta gravemente antisportiva o ingiuriosa, Allegri potrebbe andare incontro a una pesante squalifica, da scontare nelle prossime giornate di campionato o nella finale del torneo, qualora i tempi della giustizia sportiva lo consentissero.
Secondo Tancredi Palmieri, presente all’accaduto, le offese sarebbero state numerose:
La prima è “Siediti cog****e”, la seconda è “imbecille”, poi “idiota” e ha chiuso con un’espressione che non è offensiva ma ti fa ridere. Sapete cosa dice? Gli grida: “vecchio ottantenne”. Che uno dice, scusa, ma come? Gli ha fatto un pigiama di insulti. Forse è su vecchio ottantenne che Oriali è rimasto impalato. Non era un insulto così generico l’ultimo. Poi però ha detto anche “sei un leccac*lo” che ha una connotazione un po’ diversa dall’insulto generico
Il silenzio di Allegri e la reazione di Conte
Mentre Allegri ha cercato di minimizzare in conferenza stampa parlando di semplici “cose di campo”, l’ambiente Napoli è una polveriera. Antonio Conte ha preferito non commentare direttamente per non alimentare ulteriori polemiche, ma la frattura tra i due tecnici — che non si sono scambiati la mano a fine gara — è ormai evidente.
Ti potrebbe interessare anche “Duro comunicato del Napoli contro Allegri per l’aggressione a Oriali”
ARTICOLO PRECEDENTE
Federica Pellegrini incinta: l’annuncio social della seconda figlia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni La forza di una donna 19 dicembre: Nezir libera Bahar?
