Michelle Newton scomparsa a tre anni: trovata 40 anni dopo
La donna era stata portata via dalla madre il 2 aprile 1983
PEXELS
MICHELLE NEWTON-Un caso di scomparsa lontano nel tempo ma risolto solo ora con un sorprendente colpo di scena. Michelle Marie Newton, una cittadina statunitense, era stata portata via dalla madre quando aveva appena 3 anni, nel 1983 a Louisville, nel Kentucky. In quel periodo, la madre, Debra Newton, aveva detto al marito che si sarebbe trasferita con la bambina in Georgia per un lavoro. Dopo quel momento, però, madre e figlia sparirono senza lasciare tracce. L’assenza di contatto con il resto della famiglia, segnò l’inizio di una lunga e dolorosa assenza. Per oltre quattro decenni non ci furono indicazioni utili. il caso divenne uno dei tanti cold case senza risoluzione e finì per essere definitivamente archiviato dopo anni di ricerche infruttuose. Nel 2000 le autorità sospesero ufficialmente le indagini attive e nel 2005 Michelle venne rimossa dalle banche dati dei minori scomparsi.
Michelle Newton: la svolta nel 2025
La svolta è arrivata solo nel 2025, quando un anonimo partecipante di Crime Stoppers, una piattaforma che permette di segnalare casi irrisolti, ha fornito un indizio che ha fatto scattare i controlli. Le forze dell’ordine hanno così rintracciato una donna che viveva nel villaggio di The Villages, in Florida, sotto un altro nome. Dopo accertamenti di DNA è emerso che si trattava di Michelle e di sua madre Debra.
Michelle oggi ha 46 anni e non ha mai saputo nulla del suo passato. Cresciuta con una nuova identità, ignara di essere una bimba scomparsa e di avere un padre che da anni la cercava. Scoprire la verità l’ha sconvolta. gli agenti le hanno comunicato che “non era chi pensava di essere”, mostrando quanto fosse ignorante della sua storia reale. Dopo l’arresto della madre con l’accusa di interferenza nella custodia, Michelle è stata riunita con il padre biologico, in un incontro emotivamente carico dopo decenni di attesa. Ha anche espresso la volontà di aiutare entrambe le figure genitoriali a elaborare quanto accaduto per poter “guarire” insieme dalle conseguenze di questa lunga separazione.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Influenza 2025 – Aumento dei contagi e paura per la Variante K
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Artem: Pino o’ pazz di Mare Fuori racconta la sua versione dei fatti
