18 Dicembre 2025

Incidente in via Nuova Poggioreale: travolta una donna

Ennesimo incidente in via Nuova Poggioreale: le parole di Francesco Emilio Borrelli

dal profilo del deputato Borrelli

incidente via nuova poggioreale

Paura in via Nuova Poggioreale, ieri mattina è avvenuto un grave incidente stradale: una donna è stata travolta da uno scooter che percorreva la corsia preferenziale a velocità sostenuta.

A segnalare l’episodio al deputato Francesco Emilio Borrelli è stato il figlio della vittima. La donna ha riportato una frattura scomposta di tre costole e la rottura del bacino pubico ileo sinistro.

Alcuni passanti, vedendo la situazione, sono accorsi sul posto per aiutare la donna.

Ennesimo incidente in via Nuova Poggioreale: le parole di Borrelli

«Da anni denunciamo che via Nuova Poggioreale è una strada pericolosissima – ha dichiarato Borrelli . Qui si corre come su una pista e le corsie preferenziali vengono utilizzate come autostrade urbane. È inaccettabile».

«Servono interventi immediati e strutturali: dossi rallentatori, strisce pedonali rialzate, dispositivi anti-velocità e l’istituzione di vere Zone 30, non possiamo più affidarci solo ai controlli sporadici. La sicurezza si garantisce anche modificando fisicamente le strade».

«A questo va aggiunto un giro di vite senza precedenti – ha concluso – con pene severissime per chi guida in maniera pericolosa e incosciente, perché chi mette a rischio la vita degli altri sta commettendo un atto di irresponsabilità gravissimo. Non possiamo continuare a contare feriti e morti prima di intervenire».

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/tragedia-sulla-telesina-morto-62enne-di-benevento/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra. QUI)