Anticipazioni Un Professore 3: ecco cosa accadrà nella quinta puntata
Anticipazioni Un Professore 3, 17 dicembre: ecco cosa succederà nella puntata di questa sera su Rai 1
Questa sera, mercoledì 17 dicembre, andrà in onda su Rai 1 la quinta e penultima puntata della terza stagione di “Un professore”.
Mentre l’esame di maturità incombe, i legami personali si complicano e i fantasmi del passato tornano a bussare alla porta, costringendo alcuni personaggi a fare i conti con la propria coscienza.
Un Professore 3, quinta puntata questa sera su Rai 1. Ecco cosa vedremo!
Il primo episodio della serata si apre nel segno del ritorno. Manuel rientra in scena, portando con sé un turbine di sentimenti contrastanti. Se da un lato Anita è molto felice di averlo di nuovo vicino, dall’altro la donna appare visibilmente turbata: custodisce un segreto, una scoperta recente e sconvolgente che non riesce a rivelare a nessuno.
Greta sta vivendo uno dei periodi più cupi della sua esistenza. Schiacciata tra delusioni sentimentali e un segreto familiare mai risolto, troverà proprio in Manuel un confidente inaspettato e un solido pilastro a cui aggrapparsi.
Matteo e Luna approfondiscono il loro legame, scegliendo però di vivere questa passione al riparo da occhi indiscreti, quasi a voler proteggere qualcosa di troppo fragile per il mondo esterno.
Dante non esita a mettersi in pericolo pur di proteggere Alba. Il finale dell’episodio, però, cambierà tutto: Alba cede e confessa il suo coinvolgimento nella morte di Gabriele.
Secondo episodio della serata: Dante in crisi
Le conseguenze della confessione di Alba non tarderanno a farsi sentire. Nel secondo episodio, infatti, la figura di Gabriele viene analizzata sotto una luce nuova. Grazie all’intervento di Leone, Dante è costretto a cambiare prospettiva: la morte del ragazzo non è stata un banale incidente né una colpa esterna imputabile ad Alba, ma una scelta lucida e drammatica dettata da una crisi interiore che nessuno aveva saputo leggere.
Il professore inizia quindi a mettere in discussione la sua intera missione educativa, chiedendosi se sia ancora in grado di guidare i suoi studenti o se il suo tempo dietro la cattedra sia terminato.
Nel frattempo, alcuni segnali d’allarme spingono gli amici di Greta a iniziare una ricerca disperata per salvarla da un gesto estremo. Mentre Simone e Thomas sembrano finalmente aver trovato un equilibrio e Viola ritrova il sorriso accanto a Zeno, l’incertezza continua a regnare sovrana nel cuore di Dante e Anita.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/sanremo-2026-svelate-conduttrici-e-probabili-co-conduttrici/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
