17 Dicembre 2025

SSC Napoli: Olivera in difficoltà per affaticamento polpaccio

SSC Napoli: Olivera in difficoltà per affaticamento polpaccio

SSC Napoli: Olivera in difficoltà per affaticamento polpaccio – Un Napoli che continua a farci sognare ma anche tremare. Nella squadra partenopea di Antonio Conte, arriva l’ennesimo infortunio e questa volta tocca ad Olivera. Dunque la squadra azzurra rischia di perdere un altro calciatore per la semifinale della Supercoppa italiana 2025.

SSC Napoli: Olivera in difficoltà per affaticamento polpaccio, stop alla vigilia della Supercoppa

Dunque a poche ore dalla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan, in programma a RiadMathías Olivera non ha preso parte all’allenamento mattutino. La causa sarebbe quella di un leggero affaticamento al polpaccio, una scelta dettata esclusivamente dalla prudenza.

Lo staff medico azzurro ha preferito non incorrere in rischi, soprattutto alla vigilia dell’importanza dell’appuntamento e del carico di lavoro accumulato nelle ultime settimane. Al momento non risulterebbe particolare preoccupazione, tuttavia, le condizioni del laterale uruguaiano verranno monitorate costantemente nelle prossime ore.

La sua eventuale disponibilità resta un tema centrale per l’assetto difensivo del Napoli. Olivera gioca un ruolo chiave nell’equilibrio, copertura e spinta sulla corsia sinistra. In caso di forfait, lo staff tecnico sta già valutando soluzioni alternative per non farsi trovare impreparato in una gara che vale l’accesso alla finale.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!