5 Dicembre 2025

Napoli, tentata rapina in centro: 19enne trascinata per metri sull’asfalto

Napoli, paura in via Firenze: tentata rapina ai danni di una studentessa di 19 anni. La ragazza è stata trascinata per metri sull'asfalto

SEREM Concorsi

napoli tentata rapina

Tentata rapina a Napoli, ferita una studentessa universitaria. Una 19enne fuori sede, originaria di Potenza, è rimasta ferita a seguito di un violento tentativo di rapina avvenuto nel cuore di Napoli. L’episodio si è verificato in Via Firenze, una strada vicina alla stazione centrale di Piazza Garibaldi.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della compagnia di Napoli Centro, la giovane vittima, una studentessa universitaria che vive in città per motivi di studio, è stata avvicinata da un uomo in sella a uno scooter. Il malvivente avrebbe agito con l’intento di sottrarle la borsa.

La studentessa è caduta ed è stata trascinata sull’asfalto per alcuni metri mentre l’uomo tentava di mettere a segno il colpo e darsi alla fuga.

Tentata rapina a Napoli, 19enne ferita: corsa in ospedale

La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Pellegrini. I sanitari hanno riscontrato diverse lesioni e traumi dovuti all’impatto con l’asfalto e al trascinamento. Le ferite sono state giudicate guaribili in trenta giorni.

I Carabinieri hanno raccolto la testimonianza della 19enne e hanno avviato le indagini. Gli inquirenti stanno ora concentrando i loro sforzi sulla visione delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di identificare il modello dello scooter, risalire alla targa e, infine, al rapinatore.

Fonte: RaiNews

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/allerta-meteo-campania-5-dicembre-i-dettagli/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m.)