4 Dicembre 2025

SSC Napoli: infortunio di Lobotka durante il riscaldamento

Infortunio Lobotka nel riscaldamento: ecco la situazione e i tempi di recupero

Credit immagine: SSC Napoli

SSC Napoli: infortunio di Lobotka durante il riscaldamento

SSC Napoli: infortunio di Lobotka durante il riscaldamento – Questa mattina il club azzurro ha comunicato che si è fermato anche Stanislav Lobotka. Il motivo sarebbe “un risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra”.

L’infortunio del pilastro della mediana dei campioni d’Italia si va ad aggiungere a quelli di De Bruyne, Anguissa e Gilmour nel reparto. A questo punto restano arruolabili a centrocampo per Antonio Conte i soli McTominay, Elmas e Vergara.

SSC Napoli: infortunio di Lobotka durante il riscaldamento, avviato l’iter riabilitativo

La SSC Napoli ha però tenuto a precisare che Lobotka “ha già iniziato l’iter riabilitativo. Tuttavia è bene sottolineare che per quanto questo possa essere rapido, sarà impossibile per il 31enne slovacco essere in campo domenica sera al Maradona nel big match di campionato contro la Juventus. Assenza prevista anche il mercoledì successivo in Champions League nella trasferta portoghese in casa del Benfica.

Difficile che Conte rischi Lobotka la domenica dopo a Udine, sperando piuttosto di averlo a disposizione per la semifinale di Supercoppa italiana contro il Milan del 18 dicembre, che si giocherà in Arabia Saudita.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!