4 Dicembre 2025

Morena Giangrande: condannato l’investitore a 3 anni

Condannato pirata della strada che dopo aver investito la ragazza, scappò senza prestare soccorso

facebook

morena giangrande condannato l'investitore

MORENA GIANGRANDE CONDANNATO L’INVESTITORE-Nel giugno 2024, una giovane di 16 anni, Morena Giangrande, è stata gravemente investita a Napoli, nel quartiere Arenella, in via Pietro Castellino. A travolgerla un’auto, mentre lei era su uno scooter insieme a un amico. La vettura effettuando un sorpasso spericolato, ha colpito il mezzo e poi si è allontanata senza prestare soccorso.

A seguito dell’impatto, Morena ha subito ferite gravissime. Ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Ospedale Cardarelli, ha affrontato un calvario che ha richiesto circa 30 interventi chirurgici. A causa della gravità del trauma, ha subito l’amputazione della gamba. Il responsabile dell’incidente era inizialmente fuggito. Successivamente la polizia locale, riuscì a individuarlo in provincia, e l’uomo fu sottoposto a processo.

Morena Giangrande condannato l’investitore: una storia dolorosa

Nel corso dell’udienza di ieri, 2 dicembre 2025, il giudice ha condannato l’uomo a tre anni di reclusione, pena richiesta dal pubblico ministero. Revocata la patente di guida. La vicenda di Morena, oltre al dolore per la perdita dell’arto e per ciò che ha dovuto subire, ha dell’incredibile. L’assenza di soccorso e la modalità dell’incidente, lasciano l’amaro in bocca e indignano l’opinione pubblica che chiede giustizia e soprattutto pretende pene esemplari per chi investe e fugge senza prestare soccorso.

FONTE: Fanpage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Faida Scampia, Raffaele Amato evita l’ergastolo