3 Dicembre 2025

Amici 2025, daytime puntata di martedì 2 dicembre: una prova per Opi

Amici 2025: daytime puntata di martedì 2 dicembre, una prova per Opi.

Amici 2025: daytime puntata di martedì 2 dicembre – Nella puntata di martedì 2 dicembre tanti i momenti condivisi tra prof e allievi. Tra questi: la reazione di Angie alla sfida, la lettera della prof. Lorella Cuccarini per Opi e il racconto di Alex a Mattia. Ripercorriamo le tappe del programma di Canale 5.

Amici 2025: daytime puntata di martedì 2 dicembre, una prova per Opi e il confronto con Lorella Cuccarini

Nella puntata di ieri la prof. Cuccarini ha inviato una lettera a Opi. Il motivo di questa lettera sarebbe una critica alla sua poca espressività e la sua tendenza a essere troppo “rigido” o “costruito” nei movimenti durante le performance, evidenziando una mancanza di emozione autentica. Insomma per la prof sembrerebbe non esserci nessun trasporto da parte del cantante.

Inizialmente, Opi ha mostrato insofferenza per le critiche, spiegando di percepire il compito come un’ulteriore pressione per dimostrare il suo valore, sentendosi quasi “sotto esame” costante. A quel punto i due si sono poi incontrati in sala prove. La professoressa ha ribadito il concetto, invitandolo a lasciarsi andare di più e a non avere paura di mostrare la sua vulnerabilità o le sue emozioni sul palco, piuttosto che eseguire solo la tecnica in modo impeccabile ma freddo.

Per aiutarlo, la professoressa Cuccarini ha assegnato a Opi un esercizio specifico che prevedeva l’improvvisazione, cercando di sbloccare il suo lato più emotivo e meno impostato.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/