Problemi app Poste Italiane: le ultime
Problemi app Poste Italiane – Nella mattinata di lunedì 1° dicembre 2025, numerosi utenti in tutta Italia hanno riscontrato un diffuso malfunzionamento dei servizi digitali di Poste Italiane, con l’app ufficiale completamente fuori uso e il sito web che mostrava rallentamenti significativi. Le segnalazioni sono esplose tra le 9:00 e le 10:00, con oltre un migliaio di notifiche raccolte su Downdetector e una percentuale altissima collegata all’accesso tramite app.
Molti utenti hanno descritto schermate di errore improvvise, blocchi in fase di avvio e impossibilità di visualizzare saldo, movimenti, operazioni in corso o servizi essenziali come ricariche e pagamenti. Anche il portale web ha registrato problemi, con circa il 14% delle segnalazioni che riguardavano pagine non raggiungibili, caricamenti lenti o errori durante la fase di autenticazione.
Problemi app Poste Italiane in molte città: ecco quali
Il disservizio ha interessato l’intero territorio nazionale, con picchi di segnalazioni provenienti dalle principali città. Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Venezia, Palermo e Perugia risultano tra le aree più colpite. Non è stata fornita una spiegazione tecnica ufficiale, ma Poste Italiane ha confermato che i tecnici sono intervenuti rapidamente.
Verso le 13:00 i servizi sono tornati gradualmente operativi, ristabilendo sia le funzionalità dell’app sia quelle del sito web. Anche se il blackout è durato solo poche ore, ha provocato notevoli disagi. Completamente off operazioni bancarie, pagamenti o gestione delle proprie pratiche online.
Leggi anche la seguente notizia di cronaca ed attualità del tuo Paese “Concorso al comune di Napoli: numerose assunzioni”
Supportaci anche tu lasciando un like sulla nostra pagina Facebook CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE