12 Settembre 2016

Marigliano, sparano tra la gente per divertimento. Arrestati

marigliano

Un tranquillo week-end nella cittadina di Marigliano sconvolto da diversi colpi di pistola sparati per “puro divertimento”, arrestati due giovani

[ads1]

Come se fosse un gioco, soltanto per divertimento. E’ questo ciò che hanno dichiarato i due ragazzi arrestati ieri dai carabinieri. I due, la notte dell’11 settembre, in sella ad uno scooter, passando a velocità elevata per via San Francesco, a Marigliano, hanno seminato il panico tra la gente sparando in aria diversi colpi di pistola. La scena poi è stata replicata nei pressi delle palazzine popolari del rione Pontecitra.

I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno rinvenuto e sequestrato alcuni bossoli di semiautomatica a salve. Grazie alle prime verifiche, i responsabili sono stati immediatamente identificati e denunciati. I due, un 20enne ed un 18enne, entrambi di San Vitaliano, già noti alle forze dell’ordine, rispettivamente figlio e nipote di esponenti della criminalità organizzata dell’area, all’arrivo dei carabinieri avevano nascosto l’arma nel retro di un’abitazione in via Casafalco a Marigliano.

L’arma, una pistola modificata carica di cartucce, è stata rinvenuta e sequestrata. Secondo le prime dichiarazioni dei due, sembrerebbe non ci fosse alcun tipo di movente doloso ma soltanto un modo per divertirsi in un sabato notte qualunque.

[ads2]