18 Novembre 2025

Napoli, allerta meteo prorogata fino a domani

NAPOLI - Prorogata l'allerta meteo fino alle 14:00 della giornata di domani, mercoledì 19 novembre: ecco cosa aspettarsi

IMMAGINE DI REPERTORIO

meteo in italia

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale Regionale, ha prorogato l’allerta meteo gialla su Napoli fino alle 14:00 di domani, mercoledì 19 novembre 2025.

La criticità idrogeologica, secondo la nota emessa dalla Protezione Civile, dipenderà da temporali e riguarderà quasi tutta la Campania, con l’esclusione delle zone: Alta Irpinia, Sannio, Tanagro.
In tutte le altre aree della regione, infatti, sono previste precipitazioni locali o diffuse, con possibilità di rovesci improvvisi e temporali anche intensi.

Napoli, prorogata allerta meteo: ecco cosa aspettarsi

Le previsioni indicano piogge intense e temporalesche, con forti raffiche di vento, fulmini e grandinate.
Secondo la Protezione Civile, i fenomeni potranno evolversi rapidamente e risultare particolarmente intensi in ambito locale, soprattutto lungo la costa e sulle isole del Golfo di Napoli.
L’incertezza previsionale richiede la massima prudenza, poiché non si escludono allagamenti, smottamenti, innalzamento dei corsi d’acqua minori e caduta di massi o alberi.

La Sala Operativa Regionale invita i cittadini a mantenere alta l’attenzione, a monitorare il verde pubblico e a seguire solo le comunicazioni ufficiali delle autorità. In caso di emergenza o situazioni di pericolo, è possibile contattare i numeri 112, 113 o 115.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/terremoto-campi-flegrei-oggi-nuove-scosse-in-mattinata/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Leggi tutte le notizie!