Jannik Sinner Shelton: le parole dopo la terza vittoria
Jannik Sinner batte Shelton in due set: 6-3, 7-6 e terza vittoria nel torneo delle ATP Finals. Rileggi la diretta del match e le parole di Sinner
diretta raiplay
Jannik Sinner Shelton: vittoria in due set (6-3, 7-6) per l’italiano. Il numero uno azzurro si aggiudica la terza e ultima giornata del girone “Bjorn Borg” delle ATP Finals di Torino. Con la qualificazione alle semifinali già conquistata, Sinner batte Ben Shelton in due set.
L’avversario non ha mai mollato, ma il campione azzurro ha mostrato nervi saldi nel tie-break che lo ha condotto alla vittoria.
Il racconto della partita: primo set mai in discussione
Fin dai primi scambi Sinner ha imposto il proprio ritmo, spingendo Shelton sulla difensiva. L’azzurro ha strappato il break in apertura e ha consolidato il vantaggio con turni di servizio solidi e precisi. Il primo set ha visto Sinner comandare 5-3 grazie alla solita combinazione di profondità e accelerazioni fulminanti, con l’americano costretto spesso a rischiare colpi complicati per restare nel match.
É Jannik Sinner a prendersi la scena, trovando due angoli spaventosi che permettono al numero due al mondo di avere dalla sua i primi due set-point. Shelton annulla il primo con un ottimo servizio, ma non può fare nulla sul secondo che viene prontamente finalizzato. Gioco, set: 6-3.
Sinner conquista la vittoria al tie-break
Partenza equilibrata nel secondo set. Fino al 4 pari i due giocatori hanno difeso il proprio turno di battuta senza fatica, chiudendo più di una volta a zero. La vera sfida di nervi è cominciata sul 5-4 di Sinner. Dopo il cambio di campo Shelton ha servito per restare nel match. Sinner ha alzato il livello conquistando la prima palla break per provare a vincere la partita. Shelton tiene botta con il servizio, annullando la prima palla break e portandosi sul 5 pari.
Dopo altri due turni di servizio quasi perfetti dei due contendenti è stato tie-break, 6-6. Ottima partenza per il numero due al mondo che con un mini break e ancora un ace al centro a 210 km/h si porta sul 4-1.
Con un po’ di fortuna Shelton accorcia le distanze ma Jannik Sinner sale a rete e chiudere il punto: 6-3 e tre match point. Servizio lungo di Shelton: Sinner attacca la seconda e vince il punto e la partita.
Gioco, partita e incontro: 6-4, 7-6 in 1 ora e 34 minuti.
Sinner batte Shelton: le prime parole dopo il match
Subito dopo il match contro Shelton, Sinner è stato celebrato da tutta l’Inalpi Arena con tanti cori e applausi. Ecco le sue parole al termine della sfida:
“È stata una partita molto difficile. Sono partito con un break sopra ed è bastato nel primo set. Nel secondo set lui ha servito molto bene. Ho provato a restare lì mentalmente, è stata un’ottima partita. Il pubblico mi ha aiutato tanto finora, vi ringrazio. Sono molto contento di essere in semifinale e di giocare domani con una buona energia. Stiamo lavorando tanto, ho cercato di variare la velocità al servizio. Stiamo provando a fare le cose giuste. Domani sarà una partita importante, cercherò di andare più avanti possibile”
Ti potrebbe interessare anche “Dove seguire le ATP Finals? Il programma completo, orari e dove vedere le partite gratis”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
